martedì 24 Novembre, 2020 - 23:04:46

Il Libro

IL NUOVO LIBRO DI PIERFRANCO BRUNI DEDICATO A DANTE ALIGHIERI “NEL MEZZO DEL CAMMIN” (Passerino Editore) CON SAGGI DI STEFANIA ROMITO

Nell’anno dedicato a Dante Alighieri, in cui si celebrano i 700 anni dalla morte, Pierfranco Bruni pubblica un testo di alto valore letterario che comprende saggi di Stefania Romito. Il libro dal titolo “Nel mezzo del cammin”, edito da Passerino Editore, si snoda attraverso un raffinato percorso narrativo comprendente autori …

Continua »

Pierfranco Bruni. Uno scrittore alla Giuseppe Berto. La scrittura di un intellettuale in romanzo

C:\Users\Micol\Desktop\20200607_114553.jpg

Il Sud e Venezia nell’ultimo libro di Pierfranco Bruni. Direttore archeologo del MIBACT- Ministero per i Beni, le Attività culturali e il Turismo, vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani, dopo il suo ultimo libro con la Nemapress Edizioni, “L’alchimia della letteratura. Tra profezia e disubbidienza”, un viaggio tra i capolavori …

Continua »

I 50 ANNI DI UNGARETTI CON UNGARETTIANA

L’Associazione Internazionale dei Critici Letterari e la Nemapress edizioni per i 50 anni dalla morte di Giuseppe Ungaretti In occasione del cinquantenario dalla morte di Giuseppe Ungaretti, l’Associazione Internazionale dei Critici Letterari ha pubblicato nella Collana Saggi della Nemapress Edizioni il volume “Ungarettiana” (pagg. 200, 20 euro) cui hanno collaborato …

Continua »

TORNEREMO A RIPRENDERCI LA VITA

TORNEREMO A RIPRENDERCI LA VITA – Sulle ali del Drago – IL CREPUSCOLO DEGLI DEI è una Raccolta di Autori Vari – curata da Anna Montella per il Caffè Letterario La Luna e il Drago – riferita al periodo difficile e drammatico che stiamo vivendo. Un “diario di bordo” in …

Continua »