martedì 03 Agosto, 2021 - 23:44:37

Cultura e tutela del mare: accordo di collaborazione tra l’Università degli studi di Bari Aldo Moro e la Lega Navale Italiana

Venerdì 16 luglio 2021, alle ore 15.00 presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese di Taranto, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (UNIBA) e la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana (LNI) stipuleranno un accordo per la collaborazione didattico scientifica su temi di interesse comune con particolare riferimento all’ambito marittimo. Firmatari dell’accordo saranno il Magnifico Rettore dell’Università, professor Stefano Bronzini, e il Presidente della Lega Navale Italiana, ammiraglio Donato Marzano.

L’Accordo tra L.N.I. e UNIBA è finalizzato alla promozione della “cultura del mare” attraverso la collaborazione su attività di formazione e di ricerca sul tema della tutela ambientale e marittima con particolare riferimento al basso Adriatico, al Golfo di Taranto ed all’alto Ionio.

L’accordo sarà già immediatamente operativo, grazie alla collaborazione con i ricercatori del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari che forniranno ai soci diportisti della Lega Navale gli strumenti conoscitivi per monitorare l’evoluzione del fenomeno dei rifiuti in superficie, dell’erosione costiera e nel contributo all’avvistamento delle specie marine di interesse.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

315 Tecnici all’Arsenale di Taranto: i Ministri della Difesa e della Funzione Pubblica firmano il decreto che consentirà di emanare il bando

Il Ministro della Difesa L. Guerini e quello della Funzione Pubblica R. Brunetta, hanno firmato …