giovedì 29 Settembre, 2022 - 1:29:05

Dal 22 al 27 gennaio arriva a Maruggio la “Settimana del Riuso”

Dal 22 al 27 gennaio arriva a Maruggio la “Settimana del Riuso”

Dal 22 al 27 gennaio 2018 apertura straordinaria del Centro del Riuso comunale di via D’Annunzio

Sarà l’occasione giusta per conferire beni in buono stato e riutilizzabili. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa denominata “Settimana del Riuso” e promossa dall’assessorato all’Ambiente e Ecologia del Comune di Maruggio in collaborazione con la TeknoService e con i volontari del circolo Legambiente di Maruggio. In programma quindi una settimana di apertura straordinaria, dal 22 al 27 gennaio, del centro del riuso comunale sito presso la bottega ecologica in via D’Annunzio. Il centro sarà a disposizione della comunità dal lunedì al venerdì la mattina dalle 8.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00, apertura prevista anche sabato 27 dalle 8.00 alle 12.00.

Sono accettati i beni di consumo ancora in buono stato e funzionanti che possono essere efficacemente utilizzati per gli usi, gli scopi e le finalità originarie. Ad esempio si potranno portare piatti, posate e suppellettili, oggettistica, giocattoli, libri, mobili, divani, lampadari, reti, biciclette, passeggini e carrozzine, culle e box, elettrodomestici come ferri da stiro, forni a microonde, apparecchi per cuocere, ventilatori, apparecchi elettrici di riscaldamento, aspirapolvere, tostapane, macchine per cucire, frullatori, macinacaffè, friggitrici, apparecchi radio, video registratori, apparecchi televisivi, telefoni, fax, cellulari, personal computer, stampanti ed altre periferiche, piccole apparecchiature informatiche, ecc. Inoltre si potranno lasciare anche articoli sportivi come sci e scarponi, racchette da tennis, borse, ma anche valigie, utensili elettrici, libri e volumi di ogni genere, film in vhs, cd o dvd, musicassette, dischi in vinile.

“Un gioco di squadra tra l’Ente civico, l’azienda e il mondo dell’associazionismo. Sono certo che a questo gioco di squadra  – commenta assessore all’Ambiente e Ecologia del Comune di Maruggio Giovanni Maiorano – parteciperà attivamente anche la cittadinanza, mostrando come sempre collaborazione e amore per il territorio. Attraverso questa iniziativa puntiamo a ridurre il numero di rifiuti facendo tornare utile ad altre persone oggetti secondo alcuni non più utili. Un servizio efficace  – conclude l’assessore – che già nei primi mesi di attivazione ha riscontrato un ottimo risultato grazie all’impegno dell’azienda incaricata e degli instancabili volontari del circolo locale di Legambiente

I cittadini potranno comodamente prenotare il ritiro direttamente presso la propria abitazione chiamando al numero 339 2277644 durante gli orari di apertura del centro.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.