martedì 30 Novembre, 2021 - 22:19:30

“Dire…fare…animare” è il progetto rivolto agli anziani

anziani maruggio

MARUGGIO – Dire…fare…animare. E’ questo il nome del progetto ideato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Alfredo Longo, che vedrà coinvolti gli anziani della comunità in numerose iniziative con lo scopo di soddisfare le loro esigenze ed i loro interessi. Nello specifico, le attività rivolte agli anziani saranno molteplici, ossia progetti di attività manuale fine, attività motorie, progetto di attività ludico-ricreativa, di stimolazione cognitiva, nonché di proiezione di film, animazione e tanto altro. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la cooperativa Patratak, è destinata a coloro che hanno compiuto 60 anni e risiedono nel territorio comunale.
Assessore Stefania Moccia“Ancora una volta – commenta l’Assessore Stefania Moccia – dimostriamo l’attenzione della nostra amministrazione comunale verso gli anziani del nostro paese. Loro rappresentano il passato, le tradizioni e le radici della nostra terra, e pertanto meritano la massima considerazione, in particolar modo in queste giornate di festa. Diverse saranno le attività che abbiamo programmato, tutte rivolte a creare quel clima di aggregazione e socializzazione di cui hanno bisogno”.

Le attività previste nel progetto si svolgeranno presso la Casa di Riposo M. Immacolata e saranno previsti un totale di 20 incontri.

“Partecipare al progetto – conclude Moccia – non ha alcun costo. Per aderire è necessario presentare la domanda presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune entro l’8 gennaio. Per qualsiasi informazione o chiarimenti in merito siamo a vostra completa disposizione”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.