giovedì 04 Marzo, 2021 - 4:27:08

Domani 25 luglio, gli BILLIE HARD, live Al Fresco a Campomarino di Maruggio

Domani 25 luglio, gli BILLIE HARD,  live Al Fresco a Campomarino di Maruggio

BILLIE HARD è una band rock’n’roll formata l’11 Novembre 2011 da Marzio Palmieri e Giacomo Ristano. Il nome Billie Hard richiama il genere musicale rockabilly e lo stile anni 50 dell’epoca di artisti come Elvis Presley, Little Richard, Jerry Lee Lewis ecc…
La band riunisce la chitarra blues rockegiante di Marzio Blues, la voce calda e travolgente di Jack Ristano, il ritmo old style di Paul Meraviglia alla batteria e le ipnotiche melodie di basso di Andrea Di Barius. I Billie Hard durante il loro percorso artistico hanno suonato in numerosi luoghi della Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo e Campania, si sono esibiti in centri commerciali, locali e piazze, hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche, tra le quali “Controradio”, “Canale 93”, “Abbey Radio”, “Radio Selene”, “Ultra Radio” e “Radio Bombo” e sono stati ospiti di grandi motoraduni tra centinaia di Harley Davidson e grandi Cadillac americane. Non mancano nel loro curriculum feste cittadine, spettacoli di Burlesque, discoteche, festival e feste private.

La band propone una scaletta di classici della musica swing all’italiana marchiando la serata “Billie Hard in Swing”.
Lo stesso spettacolo verrà riproposto il 2 Febbraio 2019 presso la Maison des Arts di Pescara (Italy) in occasione della rassegna jazz “Sabato in Concerto Jazz”, organizzata dalla “FondazionePescaraAbruzzo” in collaborazione con l’ “Associazione Archivi Sonori”, offrendo il meglio del panorama jazzistico non soltanto regionale, con artisti ben conosciuti anche a livello internazionale, spaziando tra composizioni originali, progetti etno-jazz, latin jazz e classici della musica pop-rock rivistati in chiave jazz.
Il 2 Aprile 2019 si esibiscono in TV negli studi di Telenorba, durante il programma televisivo Buon Pomeriggio condotto da Michele Cucuzza e Mary De Gennaro.

Il 3 Luglio 2019 esce il loro nuovo videoclip musicale Billie Hard Aloha from 50s, un medley di canzoni che affonda le radici nella musica vintage latin con i brani Tequila, Mambo Italiano, La Cucaracha e Guantanamera.
Lo show dei Billie Hard vi farà rivivere lo spirito dei mitici anni ’50s con il ritmo del vero rock’n’roll, dove ogni evento sarà ricco di sorprese!

Campomarino di Maruggio – Via Lungomare 2 – ore 22:00
ingresso libero

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …