lunedì 14 Ottobre, 2019 - 14:56:11
Home > Cultura e Eventi > Eventi > D’Vino Summer Festival, nel centro storico di Avetrana l’11 e il 12 Agosto

D’Vino Summer Festival, nel centro storico di Avetrana l’11 e il 12 Agosto

D’Vino Summer Festival, nel centro storico di Avetrana l’11 e il 12 AgostoAVETRANA – Enogastronomia, degustazioni e musica per una due giorni che, per il terzo anno, si prepara a impreziosire il delizioso centro storico di Avetrana (Ta): torna D’Vino Summer Festival, l’appuntamento che punta a sostenere e diffondere la cultura Wine&Food, binomio cardine delle tipicità territoriali, occasione per incontri interculturali e per la promozione e diffusione dei migliori marchi, tra vini e spumanti.

Ma anche cultura culinaria e valorizzazione dei beni storici, attraverso un affascinante percorso che coinvolge l’intero territorio con la degustazione dei vini locali e nazionali e di prodotti tipici.

Una vera e propria immersione nei profumi e tra i sapori della cultura salentina, ricordando la storia e la tradizione e progettando l’innovazione.

Cornice d’eccezione sono il Complesso Fortilizio, i Palazzi Nobiliari, le Chiese e le Cappelle, che ospiteranno spettacoli dal vivo di ogni genere musicale (dal jazz al funky, dalla dance anni Settanta/Ottanta alla musica popolare), esposizioni dell’artigianato più prestigioso, mostre d’arte e mostre fotografiche. Non manca lo spazio dedicato ai più piccoli che potranno trattenersi nell’area allestita con le giostre gonfiabili.

Ricco il programma di intrattenimento, gruppi jazz e pizzica salentina, band blues, l’esibizione di Kiara Conte, singer violinist, musica, teatro e artisti di strada. L’11 Agosto in concerto il Sixty Beat e il 12 agosto la BandAdriatica di Claudio Prima.

In occasione dell’evento il GAL Terre del Primitivo organizza il Laboratorio sulla “Tutela e riqualificazione delle tradizioni e dell’identità locale”, misura 331 – azione 2 “Informazione”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Racconto Eduardo de Filippo. Un personaggio inquieto della vita in teatro a 35 anni dalla morte e verso i 120 anni dalla nascita

“Voi sapete che io ho la nomina (non di senatore, per carità) che sono un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.