martedì 18 Dicembre, 2018 - 18:01:24
Home > Primo Piano > Eccellenza / Suicidio del Maruggio: nei cinque minuti finali il Copertino espugna il “Demitri” – Maruggio – Copertino 0-2

Eccellenza / Suicidio del Maruggio: nei cinque minuti finali il Copertino espugna il “Demitri” – Maruggio – Copertino 0-2

Maruggio Calcio MARUGGIO – In una giornata dalle caratteristiche autunnali e dinnanzi al proprio pubblico, oggi non il solito delle grandi occasioni, il Maruggio non riesce a vincere.
Mister Cimino manda in campo un 4-4-2 diverso, causa l’assenza di Cimino e Scarciglia, e propone l’attaccante Parente dal 1’ minuto. È quest’ultimo, oggi, a infiammare l’attacco gialloblu.
Dall’altra parte, l’allenatore Castrignanò, schiera una formazione di tutto rispetto e imposta la partita su micidiali contropiedi.
Partono bene i padroni di casa che all’8’ sfiorano il goal con capitan Arcadio, che colpisce di testa un’invitante pallone  e al 15’ con Parente che riceve un buon pallone da Sangermano e, a portiere battuto, spreca clamorosamente il goal del vantaggio.
Il Maruggio fa la partita e il Copertino si difende. Al 35’, su un calcio di punizione battuto da Sangermano, Picciotti si salva in calcio d’angolo.
Sul finire del primo tempo, è ancora il pimpante Parente a sfiorare il goal, questa volta con una rovesciata, ma il pallone va di poco alto sulla traversa.
Il secondo tempo vede in campo il solito Maruggio, che vuole conquistare i tre punti, e il Copertino che è pronto a ripartire in contropiede.
Dopo un’azione clamorosa sfumata con Parente e un provvidenziale intervento di Picciotti su Crupi, i leccesi provano il tiro con Villani all’11’.
Al 18’ i ragazzi di Cimino infiammano il pubblico presente. Capitan Arcadio mette scompiglio nella difesa avversaria e proietta la squadra in zona d’attacco, ma Parente, che riceve una buona palla sui piedi, non riesce a finalizzare.
Al 21’ D’urso vede respingersi la “fucilata” del vantaggio da Picciotti, che compie un vero e proprio miracolo. L’ultima vera azione del Maruggio avviene al 25’ con Crupi, oggi sotto tono,  che sbaglia clamorosamente solo davanti al portiere. E’ l’ennesima palla goal che i gialloblu rimpiangeranno al 40’ quando Angelo De Benedictis realizzerà  la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e al 45’ quando Natale de Benedictis gonfierà la rete del raddoppio. I due fratelli, dunque, regalano i tre punti al Copertino, in un match in cui il Maruggio avrebbe meritato di più.
Danilo Chiego

Tabellini della partita

Maruggio – Copertino  0-2

Marcatori: Angelo De Benedictis 40′ s.t.; Natale de Benedictis 45′ s.t.

Maruggio: Signorile, D’urso, Zaccaria, Ciafardino(41’s.t. Gennari), Carlucci, Arcadio, Catapano(10’s.t. Pignatale), Baratto, Crupi, Sangermano(34’ s.t. Erario), Parente.

A disp. De Marco, Zizzari, Iaia, Cotroneo. All: Cimino

Copertino: Picciotti, Schito, Carrino, Lillo (1’ s.t. Montinaro), Andrea De Benedictis, Perrone, Frisenda, De Braco, Angelo De Benedictis, Marino (36’ s.t. Natale De Benedictis), Villani (Verdesca). A disp. Baglivo, Bonatesta, Zezza, Suppressa. All. Castrignanò.


Note: ammoniti al 18’ pt D’Urso, 31’ pt Ciafardino, 42’ pt Frisenda, 7’ st Crupi, 44’ st Carlucci.
Arbitro: Antonio Giangregorio di Molfetta. Assistenti: Garuccio e Candia di Bari.


Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ad Avetrana il 19 dicembre, Il Natale dei popoli e della solidarietà

L’Istituto Comprensivo ’’M. Morleo’’ di Avetrana organizza giorno 19 Dicembre, alle ore 17.30 ‘’Il Natale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.