giovedì 22 Agosto, 2019 - 15:37:11
Home > Primo Piano > Eden 94, rimbalzo di meriti tra il Sindaco Longo e il Consigliere regionale Turco

Eden 94, rimbalzo di meriti tra il Sindaco Longo e il Consigliere regionale Turco

A chi va il merito di aver consentito il conferimento all’impianto Eden 94 ai comuni di Maruggio e Torricella? Per il sindaco Longo è stato lui, per il consigliere regionale Turco altrettanto.

La curiosa macchietta si è consumata sul social Facebook dove il primo cittadino di Maruggio scrive in risposta a Cosimo Breccia, dove  quest’ultimo aveva dato i meriti a Peppo Turco.  “Ho chiamato venerdì mattina il Presidente dell’Ager (Fiorenza Pascazio) proprio per questa assurda disposizione – scrive Alfredo longo –  e lei stessa si è attivata immediatamente chiamando Grandagliano per chiarire questa vicenda e riportarci a scaricare ad Eden. Per essere più realistici non c’è voluto un quarto d’ora ma qualche ora in più .. 😉
Ci sono azioni silenziose che svolgiamo quotidianamente per l’interesse delle nostre comunità e questi sono i loro effetti..
Comunque – continua il Sindaco – la chiamata del Consigliere Turco avrà rafforzato il concetto.. sicuramente gli avranno detto che stavano già provvedendo 😉
Meglio così.. l’unione fa la forza

Il consigliere regionale Peppo Turco non ha saputo mantenere il silenzio e, con il suo solito ed inconfondibile savoir-faire, risponde al vicino maruggese:

“Ho letto il commento del sindaco Longo e gli sono grato per aver risolto la grave situazione che si era venuta a creare.
Non voglio nessun merito – commenta – e non amo pavoneggiarmi,posso solo dire che allertato dal sig. Cosimo Breccia sono intervenuto per cercare una soluzione a uffici chiusi.Ritengo che l’azione del sindaco sia stata più incisiva del sottoscritto,d’altronde la politica è servizio e la mia inutilità al servizio del territorio è acclarata.
Grazie per la sua simpatica ironia”. 

“Avevo deciso di sorvolare però a tutto c è un limite.vi lascio giudicare. – continua Peppo TurcoIl Sindaco Longo ha avuto un contatto telefonico venerdì a uffici regionali Aperti con AGER.
Il sabato allertato da Mimmo Breccia alle 10,30/11.00 circa ho chiamato a uffici chiusi, il pomeriggio è arrivata la nota dell’avvocato Grandagliano,URGENTE!!!
Non solo, a Mimmo Breccia e al responsabile di Eden testimoni, ho calendarizzato anche l’invio della nota AGER.
Non vedo perché non sia avvenuto a uffici aperti venerdì!!!!
Un abbraccio,devo prepararmi per domani per risolvere o cercare di risolvere il problema della carenza medica a San Pietro in Bevagna e lavorare sull’emergenza furti nelle campagne.
Io francamente per rispetto istituzionale non sarei intervenuto.
Notte.fatevi raccontare da Mimmo i retroscena disgustosi che si sono verificati ieri.

Il tira e molla è continuato per un bel po’ per la gioia degli “spettatori” del social,  ecco alcune divertenti battute oggetto della primogenitura dell’ultimo messaggio AGER:

Alfredo Longo: Peppo Turco effettivamente avresti fatto meglio a sorvolare. Comunque grazie per il tuo impegno e per questo risultato.
Peppo Turco: Alfredo Longo avresti fatto meglio a rimanere una sola volta in silenzio.felice Pasqua
Peppo Turco: Visto che lavori in SILENZIO,potevi continuare
Alfredo Longo: Peppo Turco e perché ? Ti ho pure ringraziato per il tuo impegno.
Peppo Turco: In bocca al lupo per la tua candidatura a Sindaco
Alfredo Longo: Peppo Turco sei il solito permaloso. Buona notte Viva il lupo
Peppo Turco: Lo sai che ti faccio gli auguri con serietà e senza ironia.un abbraccio fortissimo

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Quando la libertà è uccisa. Epitaffio sulla morte della democrazia di Pd, 5 Stelle e Vaticano Va in scena nuovamente il Catto – Comunismo

  Già, poteva mancare? Anche Bergoglio contro Salvini. Ma questo lo si sapeva da sempre. …