martedì 26 Gennaio, 2021 - 18:56:30

“Emozioni formato pellicola” ieri sera presso la Casa di Riposo Maria Immacolata di Maruggio (TA) – IL VIDEO

Protagonisti indiscussi proprio loro: i residenti della struttura, assieme ad alcuni “nonnini” del posto, che, nonostante la veneranda età, si sono improvvisati “attori” sbalordendo i presenti nella realizzazione di un cortometraggio meritevole di lode ed encomio. Il tema scelto si è dipanato attorno alla “Passione di Cristo”, dall’ultima cena, al Getsemani, all’impiccagione di Giuda fino a terminare con il “calvario” e la crocifissione sul Golgota.

Pathos e drammaticità sugellati da musiche struggenti hanno accompagnato le diverse scene che con veridicità hanno rievocando tutto ciò che accadde in quel lontano 13 del mese ebraico di Nisan. Si conclude così quest’iniziativa, sebbene il Progetto Dire…Fare…Animare, patrocinato dal Comune di Maruggio, Assessorato Servizi Sociali prosegue con altri incontri e idee in cantiere tutte firmate Patatrak!!! Cooperativa.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nasce a Manduria la sede locale Codacons, a guidarla sarà l’Avv. Casto

  Apre a Manduria la sede locale Codacons (Associazione di Consumatori per la tutela dell’ambiente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.