venerdì 29 Marzo, 2024 - 15:20:17

Fondi per i Comuni: a Taranto 1,77 milioni di euro. Contributo di 70mila euro al Comune di Maruggio

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato di aver completato il riparto del fondo per i piccoli e medi comuni italiani previsto dalla legge di Bilancio 2019. Alla provincia di Taranto verranno quindi erogati 1,77 milioni di euro in totale».

Ad annunciarlo è il senatore del Movimento 5 Stelle, Mario Turco, che poi precisa: «Nessun Comune del Tarantino è stato escluso dal riparto. Così ai comuni di Castellaneta, Crispiano, Laterza, Mottola, Palagiano, Pulsano, San Giorgio Ionico, Sava e Statte andrà un contributo di 100mila euro; ai Comuni di Avetrana, Carosino, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Maruggio, Monteiasi, Palagianello e San Marzano Di San Giuseppe verrà erogato un contributo di 70mila euro; a quelli di Faggiano, Montemesola, Monteparano, Torricella un contributo di 50mila; mentre al Comune di Roccaforzata un contributo di 40mila euro».

«Vorrei ricordare – aggiunge il portavoce pentastellato – che i contributi serviranno a finanziare la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Il loro ammontare varia a seconda del numero di abitanti di ciascun Comune: 40 mila euro per i comuni fino a 2 mila abitanti; 50 mila euro per quelli fino a 5 mila abitanti; 70 mila euro per i comuni fino a 10 mila abitanti; 100 mila euro per quelli fino a 20 mila abitanti».

«I Comuni beneficiari del contributo – conclude il senatore Turco – saranno tenuti a dare avvio all’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019. In questo modo facciamo ripartire gli investimenti nel nostro Paese e creiamo le condizioni per dare maggiore impulso all’occupazione».

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …