giovedì 12 Dicembre, 2024 - 16:46:29

Francavilla Fontana (BR). Servizio straordinario di controllo del territorio. un arresto per violazione della normativa sugli stupefacenti, denunciate complessivamente due persone per truffa e inosservanza ai provvedimenti dell’autorit

CC Francavilla Fontana
Francavilla Fontana

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati e incrementare la cornice di sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno svolto un servizio straordinario. In tale contesto:

– a Francavilla Fontana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un servizio svolto nel quartiere San Lorenzo, hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, il quale, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina ed eroina, nonché denaro contante ritenuto il provento dell’attività di spaccio;

– a San Pancrazio Salentino, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 33enne per truffa, poiché lo stesso, dopo aver contattato telefonicamente la vittima, si sarebbe qualificato come dipendente di un ufficio postale e, prospettando artificiosamente il blocco della carta poste-pay in uso alla persona offesa, sarebbe riuscito a ottenere un bonifico di 1.700,00 euro quale corrispettivo per la risoluzione della problematica, in realtà mai verificatasi;

– a Torre Santa Susanna, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 53enne, titolare di un’attività commerciale, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, poiché lo stesso non avrebbe ottemperato all’ordinanza di chiusura immediata scaturita a seguito delle gravi carenze igienico sanitarie riscontrate da personale dell’A.S.L. nel corso di un controllo effettuato congiuntamente ai Carabinieri del N.A.S. nelle settimane precedenti; conseguentemente l’attività è stata chiusa.

Tali servizi, rientrano nelle attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi sta svolgendo in tutta la provincia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Immagine 2024 12 11 160931

Arrestato 45enne a Maruggio: accusato di maltrattamenti verso i genitori conviventi

I Carabinieri della Stazione di Maruggio hanno arrestato un 45enne del luogo, in esecuzione a …