
Francavilla Fontana (BR) – Tragedia familiare nella cittadina pugliese, dove un uomo di 71 anni ha accoltellato a morte il figlio di 44 anni al termine di una violenta lite. L’episodio si è verificato mercoledì, e la vittima, trasportata d’urgenza in ospedale, non ce l’ha fatta. Il padre è stato arrestato e ora si trova in carcere.
La dinamica dell’omicidio
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata nell’abitazione della famiglia a Francavilla Fontana. Il diverbio, degenerato in aggressione, ha portato il 71enne a impugnare un coltello e colpire il figlio. Ferito gravemente, il 44enne è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Francavilla Fontana e successivamente al ‘Perrino’ di Brindisi, dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
Possibili motivazioni del delitto
Fonti investigative riferiscono che alla base del litigio potrebbero esserci problemi di tossicodipendenza da cui era affetto il figlio. I rapporti tra i due erano tesi da tempo, caratterizzati da frequenti discussioni e momenti di forte tensione.
L’arresto e le indagini
Il 71enne è stato immediatamente fermato dalle forze dell’ordine e ora si trova in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida del fermo. Sul caso indagano i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica e i motivi che hanno portato alla tragedia.
L’intera comunità di Francavilla Fontana è sotto shock per quanto accaduto, con vicini e conoscenti che descrivono la famiglia come già segnata da difficoltà e tensioni interne. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.