martedì 31 Gennaio, 2023 - 9:02:52

“frisa Balotelli”

“Frise mondiali”, con olive nere, cacioricotta e basilico va in gol la “frisa Balotelli”

Arriva dal Salento la 'frisa Balotelli', in onore del bomber azzurroArriva dal Salento la “frisa Balotelli”, in onore del bomber azzurro. Sono le olive nere degli ulivi millenari di Puglia il condimento principe del pane biscottato. Una cascata sul tricolore di base per celebrare SuperMario. A lanciare la ricetta, proposta dall’associazione culturale Up, è Stefania Leone, chef del lido York di San Cataldo (Lecce).

La friseddha Balotelli apre il concorso “Frise Mondiali – I Piatti del tifoso” il cui regolamento è su www.frisemondiali.blogspot.com Tutti possono partecipare inviando il video dei loro piatti, rivisitati in chiave mondiale.

Vince chi ottiene il maggior numero di “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale: “Frise Mondiali – I piatti del tifoso”. In palio prodotti tipici salentini.

“Con la “Frisa Balotelli,” – dicono dall’associazione – che speriamo porti fortuna alla nazionale, parte dal Salento la nostra sfida al resto d’Italia. E’ un modo per giocare, per promuovere i piatti della cucina tradizionale italiana, ma anche un modo alternativo per tifare. I premi messi in palio, vincono i primi tre classificati, sono donati da alcune aziende salentine come Alèa, che produce olio extravergine d’oliva. Ma tutte le aziende d’Italia saranno libere di incrementare il montepremi con i loro prodotti.

La friseddha, composta da farina d’orzo, acqua e lievito madre, incontra i pomodori di Leverano, il cacio ricotta del laboratorio Masseria Capasa e una foglia di basilico. A incoronare il tricolore, le olive nere di Martano, pronte a siglare il gol del gusto. Il tutto condito da olio extravergine d’oliva.

Fonte :http://www.frisemondiali.blogspot.it/

https://www.facebook.com/pages/Frise-Mondiali-I-piatti-del-tifoso

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Taranto uno dei 10 Murales più belli al mondo. Oggi l'ultimo giorno per votare al Best Street Art Awards 2022

A Taranto uno dei 10 Murales più belli al mondo. Oggi l’ultimo giorno per votare al Best Street Art Awards 2022

Uno dei murales tra i più belli del mondo si trova a Taranto al quartiere …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.