venerdì 27 Gennaio, 2023 - 21:30:59

GDF BRINDISI: SEQUESTRATA QUASI MEZZA TONNELLATA DI PRODOTTI PIROTECNICI, DENUNCIATO UN SOGGETTO

GDF BRINDISI: SEQUESTRATA QUASI MEZZA TONNELLATA DI PRODOTTI PIROTECNICI, DENUNCIATO UN SOGGETTO

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi, nell’ambito dei controlli volti a prevenire il commercio e detenzione di prodotti pirotecnici pericolosi per la salute dei consumatori, hanno rinvenuto 442 kg. di fuochi d’artificio occultati in un garage dell’abitazione di un cittadino residente nella provincia di Brindisi.

Gli approfondimenti svolti dai militari della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno fatto emergere che il detentore della merce non aveva la licenza per la vendita dei prodotti, non disponendo, inoltre, di un locale idoneo allo stoccaggio della merce, come previsto dalla normativa vigente.

Al termine delle operazioni il materiale rinvenuto, di fabbricazione cinese, con un quantitativo netto di massa attiva/polvere da sparo pari a 51 chili, è stato, quindi, sottoposto a sequestro ed il possessore della merce è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Brindisi, per detenzione e commercio abusivo ed omessa denuncia all’Autorità di materiale esplodente.

L’attività svolta dai Finanzieri di Brindisi testimonia la costante attenzione rivolta dalla Guardia di Finanza alla tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …