sabato 25 Settembre, 2021 - 20:11:07

Giovedì 5 agosto, presentazione del libro ” La mia Voce nella pentola”

Giovedì 5 agosto 2021 ore 20:00

 presentazione del libro

” La mia Voce nella pentola” 

Presso villa Maria zona Marchese Manduria

presentazione di Tonino Filomena, scrittore e storico. Incontro con l’autrice.

Un evento a cura de La Voce di Maruggio

Questo libro è il viaggio intimistico di una semplice “donna di casa” che ha amato la scrittura fin dalla più tenera età. Le poesie e le riflessioni di Patrizia Chiego, venute alla luce in un periodo difficile della sua vita, sono rimaste metaforicamente custodite per lungo tempo nella vecchia pentola del nonno, sorgente della sua vita.

La pentola, che ha resistito al Tempo e al fuoco dell’anima, non è solo una allegoria, un simbolo, è anche il contenitore dei versi poetici dell’autrice. Ogni sua poesia ha una storia e un protagonista che la rende sublime. La pentola del nonno viene riscaldata dal sacro fuoco della Famiglia e dall’amore per la propria Terra.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …