lunedì 14 Ottobre, 2019 - 14:54:21
Home > La Voce > Locali > Giravano armati di fucile a canne mozze. Arrestati due giovani incensurati di Maruggio e Manduria

Giravano armati di fucile a canne mozze. Arrestati due giovani incensurati di Maruggio e Manduria

Fucile e cartucceMARUGGIO – I carabinieri della locale Stazione  hanno arrestato in flagranza due giovani incensurati di Manduria e Maruggio, rispettivamente di venti e ventotto anni, per porto e detenzione illegale di un fucile a canne mozze e relativo munizionamento.
Ieri sera, intorno alle ore 21.00, in località Tignano in agro di Maruggio, una pattuglia automontata della locale Stazione Carabinieri, dopo un breve inseguimento, bloccava i due giovani che, alla vista dei militari, avevano tentato invano di darsi alla fuga a bordo di una Audi A4.
Durante l’inseguimento, i due avevano anche cercato disfarsi di una busta in cellophane gettandola dal finestrino, all’interno della quale, i militari rinvenivano un fucile calibro 12, marca Franchi, alterato artigianalmente in quanto aveva le canne mozzate e il calciolo tagliato, nonché quattro cartucce stesso calibro, risultati provento di furto avvenuto il 25 agosto 2011 a Manduria presso l’abitazione di un privato cittadino.
L’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro in attesa di essere inviati al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per gli accertamenti tecnico-balistici.
Per i due, che sono stati anche denunciati per ricettazione, sono scattate le manette e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dal Comando Stazione di Maruggio, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni per essere sottoposti agli arresti domiciliari.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Racconto Eduardo de Filippo. Un personaggio inquieto della vita in teatro a 35 anni dalla morte e verso i 120 anni dalla nascita

“Voi sapete che io ho la nomina (non di senatore, per carità) che sono un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.