giovedì 15 novembre, 2018 - 19:39:22
Home > Società > Gli “Indipendenti per la Libertà” scrivono al Sindaco.

Gli “Indipendenti per la Libertà” scrivono al Sindaco.

Anna Molendini
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Gruppo Consiliare “Indipendenti per la Libertà” contenente la richiesta di modifica del Regolamento Comunale per la disciplina e l’uso delle piazze o aree pubbliche:

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MARUGGIO
e, p.c.: AI SIGG. CAPIGRUPPO CONSILIARI:
Dr. MARSEGLIA COSIMO
Avv. SARACINO E. CATALDO

SEDE COMUNALE

OGGETTO: MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA E L’USO DELLE PIAZZE O AREE PUBBLICHE (DELIB. C.C. N. 36 DEL 12.11.2004) – RICHIESTA INCONTRO.

Caro Sindaco,
crediamo sia giunta l’ora di modificare il Regolamento indicato all’oggetto. Non è più possibile vietare l’uso di piazza del Popolo e/o Largo Umberto I. Non possiamo ulteriormente assistere a scontri, talvolta aspri, tra le Istituzioni e i partiti politici di Maruggio. In verità, già nel lontano 23 novembre 2007, i consiglieri comunali Anna Molendini e Giovanni Quaranta avevano avvertito l’esigenza di modificare il suddetto Regolamento. Avevano, infatti, proposto alla S.V. (con nota numero 12555 di protocollo) la “modifica dell’art. 6 del regolamento comunale, mediante la quale, nel largo Umberto, è possibile ricevere manifestazioni politiche e comizi anche fuori del periodo elettorale”. Evidentemente “parte” di quella maggioranza consiliare non condivideva la proposta dei suddetti consiglieri.

Oggi, il Gruppo consiliare Indipendenti per la Libertà, ripropone la richiesta di “modifica dell’art.6 del regolamento comunale”, invitando la S.V. a voler fissare un incontro con i Capigruppo consiliari, che ci leggono per conoscenza, al fine di discutere l’argomento ed iscriverlo all’O.d.g. del prossimo consiglio comunale.
Nell’attesa di un favorevole accoglimento della presente, inviamo cordiali saluti

Maruggio, 06.10.2010

Fonte: Anna Molendini, Luigi Saracino – Consiglieri Comunali di “Indipendenti per la Libertà”

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.