venerdì 30 Ottobre, 2020 - 16:53:35

Gran finale con gli ultimi due incontri al Fuori Rotta Summer e Jazz Festival di Campomarino di Maruggio.

Dario Pinelli & BinarioSwingGiovedì 30 luglio, Dario Pinelli & BinarioSwing, tra i gruppi swing più attivi al mondo, chiuderanno la parte del festival dedicata al jazz.

Dario Pinelli è considerato uno dei maggiori chitarristi acustici al mondo, tra i pochissimi europei ad aver preso parte, da protagonista, al Birdland Jazz Fest di NYC e ad aver suonato nei più prestigiosi teatri e festival al mondo inclusi il Metropolitan di New York e il Khamoro World Festival di Praga.

Trasferitosi a New York, comincia a studiare la chitarra jazz, passando poi al jazz manouche e allo swing.

Molti sono i film, gli spot e le trasmissioni televisive che hanno inserito i brani di Dario Pinelli: La casa sulle nuvole, ABC Australia – Classic Breakfast; The Poet’s Cafè Show– CTN, USA; ElMundo del Jazz – Argentina; DimitryShakin Show – Vladivostok, Russia; A Gangster Story – USA. Nel 2011, con il brano One by One, scala le classifiche di YouTube arrivando al primo posto nella classifica mondiale dei più visualizzati del giorno, con oltre 150.000 views. Comincia, poi, il tour mondiale con la sua nuova formazione, i BinarioSwing (Michele Biancofiore – chitarra, Umberto Calentini – contrabbasso, Teo Carriero – Batteria), registrando il “sold out” in 62 concerti, con oltre 200.000 biglietti venduti.

Roberto CiufoliVenerdì 31 luglio grande chiusura della rassegna “Summer” con la comicità di Roberto Ciufoli uno dei massimi comici italiani. Dall’81 all’85 inizia la sua carriera con gli spettacoli teatrali dell’Allegra Brigata, di cui è fondatore con Francesca Draghetti e Pino Insegno. Dall’86 al 1999 è impegnato in stagioni teatrali estive e invernali con la Premiata Ditta. Dal 1989 fino al ’90 è protagonista di Comic Shop, spettacolo di improvvisazione con Daniele Formica, Nini Salerno, Mattia Sbragia, Paola Tiziana Cruciani, ripreso anche nel 2002. Nel 1994, per il Teatro Argot rappresenta Il ragno e il delfino. I più recenti impegni teatrali sono Marmi (2001/2002) di Brodskji, con Sebastiano Trincali, per la regia di Guglielmo Ferro (Teatro Stabile di Catania); Una serata indimenticabile (2002/2003), scritto e diretto da P.T. Cruciali (Teatro Parioli), e Monty Python’s (2003/2004) per la regia di Emanuela Giordano (Sala Umberto). Ha preso parte a diversi film, quali Night Club, regia di Sergio Corbucci, I miei più cari amici, regia di Alessandro Benvenuti, L’assassino è quello con le scarpe gialle, regia di Filippo Ottoni. Le sue esperienze televisive lo vedono protagonista, nella stagione 1989/1990, di Sfoghi (Canale 5); collabora, inoltre, fino al giugno 2003 con la Premiata Ditta.

La partecipazione agli eventi è con ingresso libero senza maggiorazione sulla consumazione.

Tutti gli eventi avranno inizio alle 22.20

Il Fuori Rotta è a Campomarino di Maruggio in via del Riccio, 26. Per maggiori informazioni è possibile telefonare 099 9716037.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.