giovedì 20 Giugno, 2019 - 13:15:43
Home > Attualità > Grandi emozioni nel Golfo di Taranto

Grandi emozioni nel Golfo di Taranto

Il mare che ci circonda, il sole che ci dà vita, la luna e le stelle che brillano nel cielo sono vere ricchezze. Sono tesori senza tempo e ci sono stati regalati per ricordarci a ogni istante la magia dell’esistere, sono la testimonianza di un mondo pieno di miracoli, e basta guardarsi intorno per realizzare i sogni.

dal libro “Il delfino” di Sergio Bambarén

Jonian Dolphin Conservation 03 marzo 2019

Oggi le nostre 3 imbarcazioni di ricerca sono state impegnate per attivitá di osservazione e studio dei Cetacei nel Golfo di Taranto.
Oggi a bordo con noi c’erano studenti e scuole pugliesi e non solo.
Oggi poco meno di 200 stenelle striate erano intorno a noi ed abbiamo potuto condurre importanti attivitá di ricerca e raccolta dati per tutelare i cetacei e l’intero mare. Le emozioni provate sono state tante ma l’emozione più importante é quella di far meravigliare i nostri giovani ospiti a bordo, facendoli innamorare del nostro mare e della nostra terra.
Grazie a tutte le scuole e a tutti i docenti che scelgono di partecipare alle nostre attivitá, supportando, cosí, questo importante impatto positivo sulla nuova generazione.

Photo credits: Jonian Dolphin Conservation SU Fb

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Orchidaceae e orchidee spontanee: dal mito alla magia e alla medicina popolare

N.B.: gli utilizzi delle piante di cui si tratta in questo articolo hanno unicamente valenza …