venerdì 19 Luglio, 2024 - 18:03:32

GROTTAGLIE – Ritrovati i ‘pumi’ rubati il 23 febbraio scorso: i carabinieri denunciano 3 persone

I carabinieri della Stazione di Grottaglie hanno denunciato tre commercianti di origine cinese, titolari di uno store nell’area nord-orientale della provincia ionica. I fatti si riferiscono al 23 febbraio scorso, quando i militari dell’Arma, su segnalazione di un esercente che aveva subito e denunciato il furto di circa 150 “pumi” in argilla due mesi fa, notati in esposizione nel negozio dei suoi colleghi di origine asiatica, hanno avvertito i carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno trovato i manufatti all’interno del magazzino dello store, sottoponendoli a sequestro.

I pumi, simbolo dell’artigianato pugliese, saranno poi restituiti alla vittima del furto, al termine degli accertamenti di rito. Dopo l’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Taranto, i militari hanno denunciato in stato di libertà i tre extracomunitari, ritenuti responsabili del reato, fatta salva la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …