lunedì 09 Dicembre, 2019 - 22:00:32
Home > Attualità > I Superfrutti Lome Super Fruit di Masseria Fruttirossi per il superatleta Giancarlo Candiano Tricasi il pugliese vincitore di due titoli intercontinentali di Duathlon in Malesia

I Superfrutti Lome Super Fruit di Masseria Fruttirossi per il superatleta Giancarlo Candiano Tricasi il pugliese vincitore di due titoli intercontinentali di Duathlon in Malesia

Due eccellenze pugliesi insieme per il benessere e la salute: Masseria Fruttirossi, l’azienda che produce e commercializza in tutto il mondo i superfrutti con il brand “Lome Super Fruit”, sostiene le performance mondiali dell’atleta pugliese Giancarlo Candiano Tricasi.

Nato a Bari e con alle spalle una prestigiosa carriera internazionale nei corpi speciali militari, da alcuni anni Giancarlo Candiano Tricasi si dedica professionalmente all’attività sportiva.

L’atleta pratica due sport multidisciplinari di resistenza: il triathlon e il duathlon che richiedono una straordinaria preparazione fisica e psicologica.

Infatti una gara di duathlon – la specialità di Giancarlo Candiano Tricasi – comprende una sezione di corsa, una di bicicletta e una terza nuovamente di corsa; nella gara di triathlon la prima sessione di corsa è sostituita da una di nuoto.

Il duathlon è uno sport molto impegnativo: nella categoria sprint, la più intensa con 5 km di corsa, 30 km di bici e 5 km di corsa, una gara dura circa un’ora e mezza senza riposo con uno sforzo che comporta una frequenza cardiaca continua di oltre 170 pulsazioni!

Da quando si dedica al professionismo Giancarlo Candiano Tricasi ha inanellato una impressionante serie di vittorie in importanti competizioni internazionali salendo sul podio 19 volte.

L’ultima è stata a febbraio a Putrajaya, in Malesia, nel Powerman Itu Duathlon World Series/Asia Championship, la più grande gara di duathlon del mondo con oltre quattromila atleti provenienti da diversi continenti, in cui Carlo Candiano Tricasi è risultato vincitore assoluto per ben due volte ottenendo così due titoli intercontinentali nella categoria “Masters” degli atleti over 30.

In questo periodo Giancarlo Candiano Tricasi si sta allenando a Castellaneta Marina per partecipare agli European Masters Games, le olimpiadi riservate agli atleti over 30 che si terranno a fine mese a Torino.

Seguito “a distanza” dal più importante trainer del mondo, Giancarlo Candiano Tricasi si allena stabilmente a Castellaneta Marina, un territorio dove ha trovato le condizioni ottimali: aria salubre, mare limpido in cui allenarsi al nuoto e lunghe strade interne su cui poter correre e andare in bici e, soprattutto, i cibi sani e nutrienti indispensabili per la sua alimentazione studiata meticolosamente per prepararlo alle gare.

Giancarlo Candiano Tricasi ha spiegato che «grazie alla disponibilità dell’azienda Masseria Fruttirossi, ho potuto testare personalmente le straordinarie spremute di melagrana “Lome Super Fruit”, il migliore antiossidante naturale: bevendone certe quantità in determinati momenti della giornata, sono riuscito ad ottenere un sensibile miglioramento delle mie performance».

«Da alcune settimane sto testando anche gli effetti delle Bacche di Goji fresche prodotte qui a Castellaneta Marina da Masseria Fruttirossi – ha poi detto Giancarlo Candiano Tricasi – e sto riscontrando anche in questo caso notevoli benefici, non a caso le bacche di goji, note come il “frutto della longevità”, rappresentano un notevole energizzante naturale».

Davide De Lisi, production manager di Masseria Fruttirossi, ha spiegato che «stiamo sostenendo le performance di Giancarlo Candiano Tricasi per lanciare un forte messaggio salutistico: se le spremute di melagrana e le bacche di Goji “Lome Super Fruit” aiutano un atleta che pratica sport impegnativi come il duathlon, possono migliorare in modo naturale le performance di tutti noi!».

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Palazzo Ducale di San Cesario

Il sito dove oggi sorge il Palazzo Ducale di San Cesario era precedentemente occupato da …