mercoledì 26 Gennaio, 2022 - 11:25:30

Il 7 Dicembre 2015 torna la festa rionale “Aspettando l’Immacolata alla Macchitedda”!

macchiteddaLunedì 7 Dicembre 2015 a partire dalle ore 19.00 presso il rione “Macchitedda” , in Via Bonafede a Maruggio (Ta.

Per riscaldare gli animi e i cuori, nella piazzetta del rione sarà acceso il tradizionale falò, realizzato con fascine di legna e tronchi d’albero conferiti dai residenti .

Per onorare la tradizione popolare, nel corso della festa rionale sarà possibile ristorarsi con le gustosissime “pettole”. Gli antichi, infatti, solevano dire: “ti la Mmaculata, la prima firsurata” in riferimento alla tradizionale preparazione delle famose frittelle di pasta che venivano assaporate a partire dalla Vigilia dell’Immacolata.

Ma non finisce qui, si potranno assaggiare saporitissime rape e salsiccia, degustare calde castagne accompagnate da vino caldo, e gustare deliziosi dolci confezionati dalle casalinghe del rione. Il tutto innaffiato da un ottimo vino locale.

Ad allietare la serata ci sarà il duo “Anna e Piè” che intratterrà i convenuti con musica anni ’60, ’70, ’80, liscio e balli di gruppo.

A rendere ancora più interessante la festa ci saranno le bancarelle degli artigiani e artisti locali, presso cui si potranno scegliere interessanti gadget ed opere creative.

Nel corso della serata sarà estratto a sorte il numero vincente che si porterà a casa una calda e colorata coperta di lana, realizzata a più mani dai partecipanti al laboratorio creativo “Lavoriamo insieme la coperta della nonna”, svoltosi nel mese di Ottobre scorso presso la Biblioteca Parrocchiale, a cura dell’A.P.S “Play yourPlace” e con la collaborazione dell’Associazione “La Macchitedda”. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.

La festa rionale è organizzata con il patrocinio del Comune di Maruggio, in collaborazione con la Pro Loco di Maruggio e con l’Associazione “Play yourPlace”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Rave party interrotto nelle  campagne di Sava, identificati e denunciati gli organizzatori

Rave party interrotto nelle  campagne di Sava, identificati e denunciati gli organizzatori

Non si è interrotta l’attività di indagine della Polizia di Stato a seguito dell’interruzione del …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.