giovedì 19 Settembre, 2019 - 8:48:32
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Il Coro Polifonico Parsifal sarà a Manduria il prossimo 7 settembre per l’appuntamento conclusivo di Voci nei Castelli

Il Coro Polifonico Parsifal sarà a Manduria il prossimo 7 settembre per l’appuntamento conclusivo di Voci nei Castelli

Domenica 7 Settembre alle ore 21,00 nella sala Consiliare del Palazzo di città di Manduria, si terrà il concerto eseguito dal Coro Polifonico Parsifal, appuntamento finale del tour “Voci nei Castelli”. “Un progetto musicale e culturale ideato e promosso dall’Associazione Musicale Parsifal –  afferma la Presidente dell’Associazione dottoressa Anna Rita Di Sansebastiano – finalizzato alla fruizione culturale delle dimore storiche in terra di Puglia”. I concerti ripropongono la ricostruzione della consuetudine dell’epoca rinascimentale e barocca del fare musica presso le corti e le dimore nobiliari di cui la nostra regione è particolarmente ricca. L’assenza di un palcoscenico favorisce l’interazione ed il coinvolgimento tra il pubblico e gli artisti, offrendo l’emozione di vivere il concerto in modo pieno, in un’atmosfera romantica e suggestiva, un full immersion tra arte, storia e musica”.

Il Coro Parsifal – conclude  il M° Andrea Crastolla direttore del Coro – eseguirà un repertorio polifonico che traccerà un ponte tra l’epoca antica e quella contemporanea creando uno spazio culturale senza tempo in cui fare immergere il pubblico bisognoso di evocare scorci della propria storia e di abitarli nuovamente nella contemporaneità”.

La prima edizione del 2019 propone le dimore degli Imperiali della provincia di Brindisi e dei Dentice di Frasso.

Il concerto avrebbe dovuto aver luogo presso Palazzo degli Imperiali, ma per impedimenti intercorsi all’ultimo momento si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale.

Al termine del concerto seguirà una degustazione di vini del “Consorzio Produttori vini” di Manduria.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Montesardo

A causa della sua posizione sopraelevata, Montesardo ha costituito da sempre un interessate punto di …