sabato 26 Novembre, 2022 - 13:41:41

Il Maruggio crolla in casa: Maruggio-Novoli 0-2

Brutto crollo interno per il Maruggio. In una giornata gelida la squadra allenata da mister Del Vecchio si fa superare dal Novoli che, nonostante abbia acquistato giocatori validi nella finestra di mercato invernale,rimane sempre alla portata dei maruggesi.

Il primo tempo è da sbadigli: la fase di studio tra le due squadre, se così può essere definita, dura per l’intera prima frazione di gioco. Al 31’ De Nitto non riesce a colpire bene la palla e a calciare in porta, ma si limita a sfiorare la sfera del possibile vantaggio. E’ questa l’unica azione di marca maruggese degna di nota.

Negli spogliatoi mister Leone carica i suoi che entrano in campo con più grinta degli avversari e passano in vantaggio al 6’, quando De Matteis sfrutta una distrazione della difesa gialloblu e batte facilmente a rete.

Il Maruggio è stordito dal goal preso a freddo e il Novoli ne approfitta per raddoppiare: solo tre minuti dopo De Giglio stacca di testa, sfruttando al meglio un calcio d’angolo di Rollo.

Il vantaggio dei ragazzi di Leone, quindi, è legato soprattutto ai demeriti del Maruggio, che paga l’assenza del difensore Angelè.

Al 21’ del secondo tempo De Nitto crossa per Gioia che colpisce il pallone con la testa , ma il portiere  Antonica si supera e nega il goal ai gialloblu.

Al 27’ Rollo si divora il tris mandando la palla a lato.

Nel finale il Maruggio prova a trovare il goal sui calci piazzati ma ormai la frittata è già fatta.

Incidente di percorso per la compagine maruggese dopo le buone prestazioni precedenti e la vittoria sul Fragagnano di domenica scorsa.

Il Novoli mostra le unghie e il cinismo necessario in ogni gara per arrivare a raggiungere la salvezza.

Tabellini della partita

Maruggio: Pastorelli, Scarciglia (17’ s.t. Pisani), Visconte, Lanzo (37’ s.t.Trisolino), Mero (28’ s.t. Distratis), Caputo, De Nitto, Gioia, De Comite, Mignano, Di Manzo. A disp.: Di Todaro, Pisconti, Distratis, Brunetti, Perrucci. All. Del Vecchio.
Novoli: Antonica, Elia, Buttazzo, Maci, Potì, Orlando, De Matteis (25’ s.t. Bianco), De Luca, Di Giglio (33’s.t. De Santis J.), Rollo (39’ s.t.Quarta), Simmini. A disp.: Del Bove, De Santis M., Cennamo, Baldieri. All. Leone.

Marcatori: 6’ s.t. De Matteis, 9’ s.t. Di Giglio.

Note: ammoniti al 24’ p.t. Buttazzo, 3’ s.t. Mero, 12’ s.t. Gioia, 31’ s.t. Bianco, 32’ s.t. Visconte. Espulso al 49’ s.t. Bianco.

Arbitro: Binetti di Barletta. Assistenti: Rizzi e Belsanti di Bari.

Danilo Chiego

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI "LEGALITÀ E GIUSTIZIA TRA SCUOLA, CITTADINANZA E COMUNITÀ."

CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI “LEGALITÀ E GIUSTIZIA TRA SCUOLA, CITTADINANZA E COMUNITÀ.”

“Legalità e Giustizia tra Scuola, Cittadinanza e Comunità”, ieri si è svolto il primo appuntamento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.