Il Prefetto di Taranto sospende Sindaco di Lizzano per abuso d’ufficio

Il sindaco di Lizzano Dario Macripò

Il Prefetto di Taranto Donato Cafagna, con provvedimento in data 7 marzo 2018, ha dichiarato la sussistenza della causa di sospensione di diritto dalla carica, ai sensi dell’art.11 del D. Leg.vo 31 dicembre 2012, n.235, nei confronti del Sindaco di Lizzano Dario Macripò.

Il primo cittadino del Comune di Lizzano nello scorso mese di febbraio è stato condannato dal Tribunale di Taranto a 6 mesi, con pena sospesa, per il reato di abuso d’ufficio oltre ad essere condannato al risarcimento dei danni alla parte civile.

 

«Questo provvedimento – commenta il Sindaco Macripò – non comporta la decadenza del sindaco ma solo la sospensione dall’esercizio delle funzioni connesse alla carica che vengono, per così dire, congelate,  per il termine stabilito nella legge Severino. In questo caso, è del tempo residuo del mio mandato (25 maggio). L’amministrazione comunale – conclude ul primo cittadino – rimane in carica nel pieno possesso dei poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria».

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ammirare da pochi metri Nave Vespucci e poi dal mare l’uscita della Processione dell’Addolorata con Kyma Mobilità!

CONFERMATA L’ESCURSIONE TURISTICA SERALE IN MOTONAVE In relazione alle previsioni meteomarine delle ultime ore con …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.