domenica 17 Ottobre, 2021 - 10:46:37

IN PUGLIA“,  il nuovo videoclip del trio Balera Elettronica, girato interamente in Puglia

balera elettronica“IN PUGLIA” è il terzo videoclip tratto dal secondo album “Musicland” dei BALERA ELETTRONICA, un trio tutto pugliese composto da: BiFa (voce ed autore dei testi), Franck Beta (produttore musicale e tastierista/sintetizzatori) e BlonDJ (DJ).

Realizzato con il patrocinio gratuito di Puglia Sounds, Puglia Promozione, Comune di Lecce e radio Salentuosi , come progetto di interesse collettivo orientato a migliorare l’attrattiva turistica della Regione.

 

«Il brano IN PUGLIA –  ci fa sapere l’artista maruggese Fabiano Ciaccia in arte BiFa –  è una dedica alla nostra amata Terra. Una canzone fresca e briosa, dai contorni pop funky, in cui traspare l’orgoglio e l’allegria del pugliese che presenta con il fierezza il “Tacco dello stivale”, divenuto ormai da diversi anni, una delle più ricercate mete turistiche italiane e non solo»

L’intero clip è stato girato in diverse località della Regione, tra le quali Maruggio in zona Mirante,  e narra di un turista che, in attesa di intraprendere il viaggio di ritorno a casa, rivive i flash back dei momenti più belli che hanno caratterizzato la sua vacanza in Puglia.

Un video coinvolgente da vivere in prima persona, in cui la telecamera sostituisce gli occhi del protagonista che permane affascinato dai panorami mozza fiato, dalle spiagge caraibiche, dalla storia, cultura ed ospitalità che la Puglia racchiude al suo interno.

Chi ama la Puglia non potrà far altro che farsi catturare da questo ritmo coinvolgente e canticchiare il motivetto “IN PUGLIA”…

balera elettroncia

BIOGRAFIA BALERA ELETTRONICA
Genere: Pop, house, funky e electro-rap.
Componenti: Fabiano Ciaccia “BiFa” (voce); Franck Antonio Brittannico “Franck BETA” (sintetizzatore), Francesco Stefani “Blon-DJ” (Disc Jokey).

Nasce a Grottaglie (TA) nel marzo 2014, da una idea di Franck-BETA e BiFa, BALERA ELETTRONICA, una miscela esplosiva di house, EDM, elettro-rap, funky e pop.

Il progetto è la fusione di due esperienze musicali avviate tra il 2012 e lo stesso 2014: la prima che, con il nome di BiFa, aveva già calcato importanti palchi di artisti noti alla scena locale e nazionale tra cui, Antonino di Amici, Brusco, Puccia e Cesko degli Après la Class, Raffaele Casarano, Terron Fabio (SSS), Radici nel Cemento, PIOTTA, SUD SOUND SYSTEM, Regina, Bianca Atzei; la seconda che, con vari titoli sotto il nome di Franck BETA, è stata presente in note compilation nazionali come “dj TOP vol.4”, “HIT MANIA SPRING 2013”,“HIT PARADE DANCE vol.29”, “Music Party vol.5” e altri.
Il loro primo EP Balera Elettronica è messo in vendita nel marzo del 2015.

Dicono: “la musica è la cura contro l’infelicità ed il collante che unisce le persone sotto lo stesso tetto; abbatte le barriere che noi stessi a volte innalziamo ed è un ottimo strumento di aggregazione. Il nostro scopo? Quello di essere ambasciatori di questo messaggio cercando di coinvolgere tutti quelli che ,insieme a noi, vogliono mettere da parte i pregiudizi, gli stress e problemi che la vita ci propone, per dar spazio all’allegria ed il sano divertimento”.

La camaleontica musicalità del gruppo risalta nel loro secondo album intitolato MUSICALAND, in uscita nel 2016. Dalle prime tracce si nota la versatilità del trio pronto a sperimentare e confrontarsi con nuovi generi, pur conservando la propria matrice musicale.

IL VIDEOCLIP  IN PUGLIA

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.