sabato 27 Novembre, 2021 - 6:04:28

Involtini di Asparagi,cotto, formaggio e besciamella – Le ricette di Simy

02

Una versione primaverile dei classici e sfiziosi involtini di prosciutto cotto e formaggio sono gli Involtini di Asparagi, cotto, formaggio e besciamella…

Un gusto morbido e goloso con tutte le proprietà dell’asparago, ricco di vitamina A e B, ad alto contenuto di potassio.

Ingredienti:

18 asparagi01
6 fette di prosciutto cotto spesse
6 fette di formaggio affettato
Formaggio Parmigiano q.b.
120 gr di besciamella

Procedimento:

Lessare gli asparagi in abbondante acqua salata per 15 minuti e lasciarli raffreddare. Disporre una fetta di prosciutto cotto sul piano da lavoro, coprire con una fetta di formaggio, mettere tre asparagi al centro lasciando fuori solo le punte e arrotolare con delicatezza. Cospargere gli asparagi con un cucchiaio di besciamella.

 

Appoggiare gli involtini su una teglia rivestita di carta da forno, spolverare con un po’ di formaggio Parmigiano e cuocere per 20 minuti, in forno caldo, a 180°. Servire ancora caldi.

buon appetito1

Facebook Comments Box

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

Carabinieri rinvengono reperti archeologici

I carabinieri della Sezione Operativa di Taranto, nel corso di uno specifico servizio di prevenzione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.