venerdì 23 Aprile, 2021 - 0:45:04

Involtini di Asparagi,cotto, formaggio e besciamella – Le ricette di Simy

02

Una versione primaverile dei classici e sfiziosi involtini di prosciutto cotto e formaggio sono gli Involtini di Asparagi, cotto, formaggio e besciamella…

Un gusto morbido e goloso con tutte le proprietà dell’asparago, ricco di vitamina A e B, ad alto contenuto di potassio.

Ingredienti:

18 asparagi01
6 fette di prosciutto cotto spesse
6 fette di formaggio affettato
Formaggio Parmigiano q.b.
120 gr di besciamella

Procedimento:

Lessare gli asparagi in abbondante acqua salata per 15 minuti e lasciarli raffreddare. Disporre una fetta di prosciutto cotto sul piano da lavoro, coprire con una fetta di formaggio, mettere tre asparagi al centro lasciando fuori solo le punte e arrotolare con delicatezza. Cospargere gli asparagi con un cucchiaio di besciamella.

 

Appoggiare gli involtini su una teglia rivestita di carta da forno, spolverare con un po’ di formaggio Parmigiano e cuocere per 20 minuti, in forno caldo, a 180°. Servire ancora caldi.

buon appetito1

Commenta con Facebook

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli
Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

Da Guinnes di primati. Assenteista per oltre 15 anni. Intascava regolarmente lo stipendio senza aver mai lavorato

Da Guinnes di primati. Assenteista per oltre 15 anni. Intascava regolarmente lo stipendio senza aver mai lavorato

Indagato dipendente ospedale Catanzaro e suoi superiori CATANZARO, 20 APR – Pur percependo lo stipendio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.