mercoledì 01 Maggio, 2024 - 2:39:03

La Camera di Commercio come Moltiplicatore di Opportunità: Visione e Prospettive del Presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma

foto cesareo toma
foto  Toma, Cesareo

“Ieri è stata una giornata importante: la nuova presidenza della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto è uno step fondamentale per una ripartenza che il territorio jonico attendeva da tempo, così come è prevedibile che sia per l’area brindisina. Pur plaudendo alla ottima gestione commissariale degli ultimi tre anni, che ringraziamo per il lavoro svolto, era indispensabile dare una programmazione, un volto e un nuovo assetto ad un ente per troppi anni statico e conservativo”. Così il Presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma commenta, all’indomani della sua nomina, l’ingresso di Vincenzo Cesareo quale nuovo Presidente della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto.

Cesareo, fondatore e patron di Comes SpA, già Presidente di Agromed e di Confindustria Taranto dal 2012 al 2019, è sicuramente espressione del comparto industriale. “Ma sarà per le due aree di riferimento un valore aggiunto – commenta ancora il Presidente Toma – in quanto, pur con l’orgoglio di vedere l’Ente rappresentato da un imprenditore di eccellenza, siamo assolutamente convinti che le sue capacità e la sua esperienza gli consentiranno di guardare ai territori in un’ottica a 360°. Sarà importante avere idee chiare, capacità di ascolto e una vision proiettata nel breve e medio orizzonte: peculiarità che a lui non mancano e che gli consentiranno, assieme alla sua squadra, di poter avviare ambiziosi e importanti progetti di sviluppo. Noi come Confindustria Taranto saremo sicuramente al suo fianco mettendo a fattor comune il lavoro di diversificazione che portiamo avanti da due anni. Confidiamo che l’ente – conclude – possa fungere da moltiplicatore di opportunità e quindi diventare col tempo un punto di forza imprescindibile per la valorizzazione dei due territori”.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Stra Uggiano 2024

Uggiano Montefusco organizza la Stra-Uggiano 2024, “Fra Ambiente e Comunità”

Domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio, il comitato cittadino Uggiano Montefusco organizza la Stra-Uggiano …