domenica 09 Maggio, 2021 - 2:32:23

La Puglia vola… a Marsiglia – Incontro con i pugliesi

AFFICHENei gg. 4-5 dicembre 2014 l’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” sarà ospite dell’Istituto di Cultura Italiana di Marsiglia e delegata ad organizzare un evento dedicato alla promozione della terra di Puglia,con la sua arte culinaria e i suoi prodotti tipici, con la sua cultura. Si terrà uno spettacolo musicale e tanto altro ancora, giovedì 4 con inizio alle ore 18,00 e degustazione delle eccellenze “Made in Puglia” preparate dallo Chef Luca Cappelluti, che arriverà, per l’occasione, direttamente dalla sua Ruvo di Puglia, insieme al presidente dell’Ass.Intern.”Pugliesi nel Mondo” Giuseppe Cuscito. Alcune Aziende, selezionate, per l’occasione, presenteranno i loro prodotti. Venerdì 5, ore 11,00, incontro con la Camera di Commercio Italiana di Marsiglia e delegazione dei ristoratori della Provence e con il Console Generale. Cinque sono le eccellenze pugliesi selezionate per l’occasione:

1) il neo costituito Consorzio Caseario Gioiese di Gioia del Colle,

2) il Panificio La Maggiore di Altamura,

3) l’Oleificio Roccia di Ascoli Satriano,

4) la Cantina Sociale Luca Gentile di Cassano delle Murge,

5) il Pastificio Radici sas di M. De Castro & C. di San Pietro Vernotico.

Sarà anche occasione, per incontrare i pugliesi che vivono a Marsiglia e nella Provence e per valutare se ci possono essere le condizioni per creare una sede dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

A tarda sera di ieri, il personale in servizio presso la Sala Operativa della Questura …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.