martedì 13 novembre, 2018 - 1:37:54
Home > La Voce > Provincia e Regione > La Regione Puglia fa pagare il ticket sanitario anche a bambini, anziani e poveri.

La Regione Puglia fa pagare il ticket sanitario anche a bambini, anziani e poveri.

Per l’impegno assunto a causa del deficit sanitario

BARI – In Puglia tutti pagheranno il ticket per le visite e gli esami specialistici: anche i bambini ”di eta’ inferiore a sei anni”, gli anziani (da 65 anni in poi) e le persone con basso o nessun reddito. E’ l’effetto dell’approvazione da parte del consiglio regionale – avvenuta oggi pomeriggio all’unanimita’ – del ddl di abrogazione dei commi 1 e 2 dell’art. 13 della legge regionale di bilancio 2011.

La cancellazione di ogni tipo di esenzione dal ticket e’ legata all’impegno assunto dalla Regione con il Governo per il Piano di rientro 2010-2012 dal deficit del sistema sanitario pugliese. 

Fonte: ANSA

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A 550 anni dalla nascita di Nicolò Machiavelli si rilegge Il Principe in un prestigioso studio curato Micol Bruni

“IL PRINCIPE. Il Machiavelli di un secolo di mezzo“: un grande libro per un grandissimo …

6 commenti

  1. ettore bucciero

    siete dei diffamatori…Vendola è buono ….ha un cuore d’oro….se ha dovuto penalizzare vecchi ,bambini e poveri è stato costretto dalla necessità di aiutare altri….quei poveri ragazzi che gli hanno fatto la campagna elettorale,quelli delle Fabbriche di Nichi,ecc ecc !!

  2. Perchè non modifica quelle porcate di leggi regionali che danno assegni vitalizi ad assessori,consigliri dopo aver fatto solo pochi mesi di legislatura??? E perchè non dà l’esempio insieme alla sua giunta a decurtarsi lo stipendio?? Penso che con “soli” 4mila euri al mese possoni riuscire a vivere!

  3. Enna.Luca@yahoo.it

    Ma dico …. Scherziamo far pagare il ticket ai bambini e anziani comprese quelle povere persone che vivono con la pensione sociale e inammissibile. Ma Niki …… E buono dice il post .E una vergogna che pensino a recuperare i quattrini tagliandosi lo stipendio .Io come tante altre persone ci facciamo il mazzo x portare a casa 1300€ e questi che prendono migliaia di euro al mese si permettono di mettere le mani in tasca pure a chi non riesce a ad arrivare neppure a META’ mese .Vergognatevi buffoni

  4. e come tutti gli altri. lo aspettiamo alle prossime elezioni

  5. se ci sono i dottori che timbrano e poi vanno a farsi i fatti loro è ovvio che quei soldi sprecati lo stato li rivuole…

  6. …così imparate ad andare in ospedale quando c’è veramente bisogno, e non solo perchè il “vostro” dottore è in ferie e del sostituto nn vi fidate…ben vi sta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.