venerdì 23 Ottobre, 2020 - 7:43:17

“La strada dei Saperi e dei Sapori” . Tutto pronto per l’evento per eccellenza dell’estate maruggese

Organizzata con passione e dedizione dalla Pro Loco di Maruggio, con il patrocinio del Comune di Maruggio e da quest’anno anche con quello della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, è senza ombra di dubbio uno degli appuntamento più attesi non solo dai maruggesi, ma anche e soprattutto dai tantissimi turisti che scelgono Maruggio e la sua splendida marina, Campomarino, come meta per le loro vacanze estive.

Una tre giorni in cui il borgo del paese brulica di gente… . Tre giorni in cui il gusto è il senso che più di tutti gli altri è “coccolato” grazie all’ampia scelta di leccornie che vengono proposte nei vari stand gastronomici.
I piatti tipici della tradizione culinaria pugliese come i “pizzarieddi” o “li pezzuri” passando alle “pettule”, alla frittura di mare… ai formaggi e tanto tanto altro ancora il tutto innaffiato da fiumi di vino tra i migliori del nostro Salento.

Ampio spazio alle esposizioni d’artigianato con una via riservata proprio ai tanti artigiani che espongono e vendono le proprie opere.

La “Strada” pero’ non è solo enograstronomia e artigianato: essa è anche storia. Il 18 infatti vi sarà un convegno sul progetto del Servizio Civile dal titolo “Dalla piana dei Messapi alla trincea della Grande Guerra”: si tratta di un grande lavoro di recupero dati, foto, e testimonianze di quel triste ma importantissimo periodo storico, curato dalle volontarie del Servizio Civile Pro Loco.

Il 19 poi vi sarà la presentazione di un altro importantissimo evento che si terrà a Maruggio per il secondo anno consecutivo il 23 e 24 Settembre: “Attacco a Maruggio”.
Organizzato dalla Pro Loco Maruggio e dal Comune di Maruggio con la collaborazione del circolo Anspi “Emmaus” si tratta di una rievocazione storica con corteo che mira a diventare, grazie alle tante collaborazioni intessute in questi mesi con varie realtà associative della Puglia,uno degli eventi più interessanti della zona.

Il 20 poi grande ampio spazio alla musica con il “concertone” finale quest’anno affidato al gruppo “Fabbrica Folk”: si ballerà a ritmo di pizzica e di danze tradizionali.
Tanta musica anche nei due giorni precedenti con una serie di concerti itineranti nelle vie del centro storico.

Il 18, 19 e 20 Agosto quindi non prendete impegni: vi aspettiamo numerosi a Maruggio per la quindicesima edizione de “La Strada dei Saperi e dei Sapori”.

L’ apertura degli stand è alle ore 20.00.

Media partner: “La Voce di Maruggio”.

Si ringrazia, inoltre, la “Banca di Credito Cooperativo” di Avetrana (Ta).

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.