martedì 04 Ottobre, 2022 - 21:47:25

L’artista Pietro Palummieri, in arte Palù, dona una scultura al Comune di Maruggio

IMG-20151017-WA0008MARUGGIO – Il noto pittore – scultore  Pietro Palummieri, in arte “Palù”, ha donato  alla comunità di Maruggio,  un’opera scultorea raffigurante  “LA SACRA FAMIGLIA”. La scultura  consegnata nei giorni scorsi alla comunità  è già in corso di collocazione  presso il cimitero comunale di Maruggio e precisamente sulla parete centrale al di sotto del colonnato prospiciente il piazzale circolare, dove si celebra la S.Messa in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti.

La Donazione nasce –  si legge nella delibera di giunta che accetta la donazione – in occasione del Giubileo straordinario annunciato da Papa Francesco che avrà come tema la famiglia per l’anno dedicato alla Misericordia e alla Redenzione.

La Redazione della Voce di Maruggio ha contattato l’artista  chiedendogli «come è nata l’ idea di donare la scultura alla comunità maruggese?».

«E’ un opera realizzata nel 1996 – risponde l’artista – e dopo anni ho deciso che fosse il luogo più idoneo, anche come messaggio evangelico, il camposanto.  La nascita di Gesù – continua Palù – ha redento l’umanità nella speranza della resurrezione e il camposanto è luogo di questa speranza»

La Voce di Maruggio coglie l’occasione per invitare altri artisti noti ed emergenti, prendendo esempio dal bravo artista Pietro Palummieri, a donare alla comunità maruggese altre opere d’arte affinché possano arricchire e rendere ancor più bella la nostra cittadina.

IMG-20151017-WA0009 (1)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fondazione Taranto25: al via il Premio “Taranto due mari di talenti”

Fondazione Taranto25: al via il Premio “Taranto due mari di talenti”

Un emozionato Fabio Tagarelli, presidente di Fondazione Taranto25, ha iniziato la premiazione della prima edizione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.