domenica 17 Ottobre, 2021 - 8:16:45

Tromba d’aria fa crollare controsoffitto al V. Fazzi di Lecce

ospedale-vito-fazzi-lecce

Lecce. L’uggiosa giornata si è trasformata in un acquazzone con tanto di lampi e tuoni, salvo poi lasciar intravedere alcuni raggi di sole. Fino alle 9.30 circa, in città era ancora possibile camminare nonostante qualche gocciolina e il fastidiosissimo vento che provocava non poche difficoltà nel tenere saldo il proprio ombrello. Poi, intorno alle 10.00, le nuvole hanno iniziato ad addensarsi, cambiando colore al cielo: da grigio chiaro a quasi “nero”. Dopodiché, l’improvvisa tromba d’ariache ha creato notevoli disagi all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Stando alle prime informazioni pervenuteci in redazione, pare che siano crollati alcuni pannelli montati sul soffitto in corrispondenza del corridoio della struttura. Più avanti giungerà sicuramente il personale tecnico al fine di conteggiare i danni e, soprattutto, mettere la zona al sicuro, vista la presenza di diversi pazienti all’interno. Ad ogni modo, rassicuriamo: nessuno risulta ferito grave. Tre contusi lievi, tanta paura e lesioni alla controsoffittatura.

La parte del controsoffitto venuta giù riguarda le aree dell’atrio della Senologia e il piano terra in particolare, probabilmente a causa del vuoto d’aria venutosi a creare. Due donne, che accompagnavano pazienti, sono state condotte in Pronto soccorso per il grande spavento e lievi ferite: la prima ha subito la contusione ad una spalla (2 giorni di prognosi), la seconda una leggera contusione cranica con escoriazione ad una gamba (2 giorni di prognosi). Al sesto piano, in Urologia, un’altra donna che era in visita ad un ricoverato ha accusato una contusione alla gamba sinistra (3 giorni di prognosi). Gli ingegneri dell’Ufficio tecnico del “Fazzi” hanno già provveduto a mettere in sicurezza tutti i luoghi e a rimuovere i potenziali pericoli come nel caso del 5° piano, dove per il forte vento si è rotto il vetro di una finestra senza provocare feriti o altre conseguenze. Il direttore medico del “Fazzi” dott. Giampiero Frassanito fa sapere che le prestazioni sanitarie continuano normalmente senza aver subito interruzioni, mentre sono state allertate le sale operatori per eventuali emergenze che si dovessero verificare a causa del maltempo.

fonte: leccenews24.it

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.