venerdì 19 Luglio, 2024 - 16:24:08

Politica. Lega Sava, Gigante: “Nessuna risposta da parte del presidente Scardino. Ignorata la nostra proposta di devolvere parte dell’indennità nel sociale

“Ignorata la nostra proposta di devolvere parte dell’indennità nel sociale”

Agli inizi di febbraio abbiamo avuto modo di scrivere e protocollare al presidente del Consiglio comunale Daniele Scardino una proposta a tema sociale, – è quanto dichiara il coordinatore cittadino della Lega Domenico Gigante – un gesto concreto per mostrare vicinanza alla collettività. Nello specifico, avevamo chiesto al massimo rappresentante dell’assise cittadina la decurtazione per qualche mese del 50% della sua indennità da destinare al settore dei servizi sociali e, in particolare, alle famiglie più fragili. Un modo per ridare, anche, onore e fiducia ad una classe politica ultimamente fortemente discussa. Ad oggi, purtroppo, – continua Gigante -constatiamo con stupore e rammarico che non abbiamo ricevuto ad oggi alcuna risposta. Non ci aspettavamo questo silenzio, questo comportamento da parte del presidente Scardino”.

Il tema sociale è al centro della nostra attività politica e c’è molta attesa nel conoscere quali saranno le azioni che saranno intraprese in favore di quei cittadini che hanno seri e conclamati problemi economici, anche solo per andare a fare la spesa. Illustre presidente del Consiglio comunale, le saremmo grati se finalmente rispondesse alla nostra nota e si assumesse la responsabilità politica dettata dal ruolo che ricopre, non tanto per ciò che deciderà di rispondere, – conclude Gigante – ma almeno per attenersi nella buona educazione e correttezza istituzionale che la dovrebbe contraddistinguere”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

LEDA BATTISTI

Grottaglie: un weekend all’insegna dell’arte, della musica e della tradizione

Serena Brancale e Leda Battisti tra le protagoniste musicali Grottaglie si prepara ad un altro …