lunedì 22 Luglio, 2024 - 19:25:30

L’ESERCITO CELEBRA A BARI LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE

In occasione delle celebrazioni, nella caserma “D. Picca” si rivitalizza una vecchia corte trasformandola in piazzale per l’Alzabandiera

Bari, 17 marzo 2023. Questa mattina, presso la caserma barese intitolata a “Domenico Picca”, sede del Comando Militare Esercito “Puglia” (CME Puglia), in occasione della giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza del Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, del Colonnello Arcangelo Moro, Comandante del CME “Puglia”, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di una folta schiera di studenti.

L’intervento del Prefetto Bellomo ha evidenziato come la giornata odierna, nella quale si commemora il 162° anniversario dall’unità del Paese, rappresenti una tappa importantissima di una storia lunga e travagliata, che ha portato a realizzare gli ideali di libertà e indipendenza propri del Risorgimento e della Resistenza su cui si è fondata la nascita della Repubblica Italiana con l’approvazione della carta Costituzionale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …