martedì 31 Gennaio, 2023 - 8:01:45

L’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO di Pulsano-Maruggio apre le porte alle famiglie per l’ORIENTAMENTO 2022-2023

L’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO di Pulsano-Maruggio apre le porte alle famiglie per l’ORIENTAMENTO 2022-2023Costruisci il tuo domani con le scelte consapevoli di oggi!

Nel passaggio dalla scuola di primo grado (media) a quella di secondo grado (superiore) è importante l’acquisizione di un’adeguata informazione poiché le scelte di oggi determinano la costruzione del futuro, in una visione globale di crescita professionale e umana.

Il momento è delicato e, per un percorso di studi soddisfacente che prepari al successo di domani, la scelta deve essere consapevole.

L’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO di Pulsano e Maruggio, proprio per agevolare il raggiungimento della necessaria consapevolezza, apre le porte alle famiglie, ai giovani ed ai meno giovani per mostrare con chiarezza la sua variegata Offerta Formativa.

Acquisire il maggior numero di informazioni disponibili da chi può offrirle, dunque, permette di orientarsi con maggior serenità e convinzione, maturando le scelte più appropriate per il proprio futuro: sia per i più giovani provenienti dalla scuola secondaria di primo grado, ma anche per chi – dopo una “pausa di riflessione” – sta accarezzando con maggior maturità l’idea di un nuovo futuro lavorativo, decidendo di riprendere in mano le redini della propria formazione per diventare un professionista nel settore alberghiero, della ristorazione e dell’ospitalità turistica, proprio come i più giovani.

L’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO di Pulsano e Maruggio, infatti, apre le porte delle proprie aule anche il pomeriggio con i corsi serali riservati agli adulti.

Il percorso di orientamento prevede incontri informativi, in presenza e on-line, finalizzati, di conseguenza, ad illustrare l’offerta formativa declinata nei tre peculiari indirizzi di settore: Cucina, Servizi Sala/Bar e Accoglienza turistica.

Gli incontri divulgativi/informativi in calendario saranno arricchiti anche da attività dal taglio prettamente pratico – come ad esempio i laboratori di Cucina, i Servizi Sala/Bar, l’ Accoglienza turistica e il galateo dei servizi alberghieri e della ristorazione – al fine di evidenziare in maniera concreta e tangibile quelle che possono essere le molteplici e ricercate opportunità professionali di questi settori lavorativi; il tutto con l’obiettivo di rappresentare al meglio l’essenza stessa dell’Istituto Mediterraneo, cioè una scuola dove gli studenti imparano studiando e facendo.

L’I.P.S.S.E.O.A. MEDITERRANEO da anni forma professionisti di successo affermatisi nella gestione dei servizi enogastronomici, dell’accoglienza turistica, della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera sia in Italia sia all’estero.

Il diploma conseguito al termine di questo percorso di studi consente non solo di accedere immediatamente al mondo del lavoro, ma fornisce anche delle solide basi culturali che permettono la prosecuzione degli studi: dall’università ai master di alta formazione.

Ti aspettiamo nella nostra scuola. Vieni a conoscerci. Il tuo futuro inizia oggi, non domani!

Di seguito le date degli Open Days per conoscere la nostra scuola e la nostra offerta formativa.

GIORNO DATA MESE ORA
Domenica 4 -18 dicembre 10:00-12:00
Domenica 15-22-29 gennaio 10:00-12:00
I.P.S.S.E.O.A. “MEDITERRANEO”

LE NOSTRE SEDI

Via Chiesa, 49 74026 Pulsano (Ta)
Telefono:  099.5337510
Via Crocefisso (SP141), 74020  Maruggio (TA)
Telefono: 099.676687
https://www.alberghieromediterraneo.edu.it/

https://www.facebook.com/Istituto-Alberghiero-Mediterraneo-102921171254024/

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Minore arrestato dalla Polizia di Stato per presunta estorsione

Minore arrestato dalla Polizia di Stato per presunta estorsione

I poliziotti della Squadra Volante hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare …