martedì 10 Dicembre, 2019 - 6:54:45
Home > Cronaca > Litoranea Salentina: controlli della Polizia Stradale, quattro denunce per guida in stato di ebrezza

Litoranea Salentina: controlli della Polizia Stradale, quattro denunce per guida in stato di ebrezza


Anche in questo fine settimana, sono scattati i servizi di controllo degli agenti della Polizia Stradale lungo la Litoranea Salentina.
Nella zona di Porto Pirrone, nel comune di Leporano, sono stati istituiti i posti di controllo con l’ausilio del personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di Taranto.

Particolare attenzione al rispetto delle norme del codice della strada ed alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di droghe.

Quattro i conducenti sorpresi a in stato di alterazione da abuso di alcol con conseguente ritiro della patente di guida; in un caso grazie anche all’utilizzo del “DRUG-READ” si è accertato oltre all’assunzione di alcool anche quello di sostanze stupefacenti.

Oltre alle quattro violazioni ne sono state riscontrate anche altre 13 con due veicoli sequestrati per mancanza della copertura assicurativa e quattro sospensioni dalla circolazione per l’assenza della prevista revisione.

Le restanti contravvenzioni sono state contestate per il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza.

Numerosi i conducenti di auto controllate che avevano saggiamente deciso di non bere alcolici.

Fermati complessivamente 95 veicoli e nr. 107 persone

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Presso l’Aula Magna “G. Russo” dell’Istituto Cabrini di Taranto è proseguito il Progetto “Lavoro e Discriminazione” Oggi come Ieri – Percorsi di Parità

Nel secondo incontro avutosi qualche giorno fa si sono affrontate le tematiche della violenza sulle …