lunedì 20 Settembre, 2021 - 23:06:22

Lizzano – Demolito un chiosco bar abusivo a Marina di Lizzano

spiaggia-primaspiaggia_dopoNella giornata del 25 luglio scorso,  un’ operazione congiunta che ha visto impegnati i militari della Capitaneria di Porto di Taranto e gli uomini della Polizia Locale di Taranto ha consentito di liberare una porzione d’arenile di uno dei più bei tratti di litoranea jonica, precisamente a Marina di Lizzano, località denominata “Jamaica”.

Tale tratto di litoranea era già stato oggetto di un’ identica operazione di tutela ambientale e salvaguardia del demanio marittimo nello scorso mese di giugno; quando venne sequestrata una struttura, adibita a bar, di circa 400mq completamente abusiva.

Questa volta l’occupazione abusiva interessava 40 mq di spiaggia dove era stato realizzato, con materiale di vario genere, un ennesimo chiosco bar presso il quale veniva praticata attività di ristorazione in spregio a qualsiasi autorizzazione amministrativa/sanitaria. L’intera opera, come si evince dalle foto, è stata completamente rimossa. I generi alimentari rinvenuti all’interno della stessa sono stati, previa autorizzazione del magistrato di turno e successiva verifica da parte della locale A.S.L., devoluti in beneficenza ad una mensa per persone meno abbienti.

Particolarità degna di nota il fatto che il protagonista dei due episodi fosse la stessa persona che fiduciosa di riuscire a farla franca, reiterava lo stesso illecito comportamento; non riuscendo però, neppure questa volta, a sottrarsi all’azione dei militari.

Tale operazione si inserisce nel più ampio programma di tutela del demanio marittimo e dell’ambiente portato avanti, in perfetta sinergia e senza soluzione di continuità, dai vari Organi di Polizia nel corso di questa estate ormai inoltrata; con la speranza che possa servire da monito a quanti avessero intenzione di agire incuranti del rispetto delle regole ed a discapito della collettività.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.