lunedì 17 Gennaio, 2022 - 20:24:51

Lizzano: I carabinieri individuano responsabile di abbandono di rifiuti su terreno di proprietà privata

Lizzano: I carabinieri individuano responsabile di abbandono di rifiuti su terreno di proprietà privata

Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Manduria finalizzati a prevenire e contrastare i reati e gli illeciti amministrativi in materia ambientale. In tale contesto sono state eseguite verifiche volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti.

Durante tali servizi, i militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Manduria si sono portati sulla S.P. 112, altezza località Calapricello del comune di Lizzano (TA), ove hanno sorpreso un 77enne originario di Taranto intento a scaricare su un terreno di proprietà privata quanto contenuto nel bagagliaio della propria autovettura, ovvero numerosi sacchetti in plastica contenenti rifiuti domestici e speciali.

All’uomo è stata pertanto contestata la prevista sanzione amministrativa e gli è stato intimato l’immediato ripristino dello stato luoghi con il contestuale conferimento di tutto il materiale presso l’isola ecologica di Lizzano.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Rave party in uliveto fra Lizzano e Sava, intervento della Polizia di Stato

Rave party in uliveto fra Lizzano e Sava, intervento della Polizia di Stato

I servizi di controllo del territorio organizzati dal Questore di Taranto dr. Massimo Gambino e …