martedì 27 Settembre, 2022 - 9:56:58

Lizzano – Inaugurazione PARCO delle DUNE

 

parco delle dune - lizzano

LIZZANO (TA) – Grazie ad un consorzio costituito dall’Associazione ONLUS Athena, nasce il “Parco delle Dune” finalizzato a valorizzare un’area di 47 ha del litorale ionico, compresa tra la foce del fiume Ostone e la pineta di lido Torretta. È un ambiente variegato che si estende dal mare attraverso la spiaggia, le dune, le dune fossili e la zona umida  retrodunale che si congiunge a prati e campi agricoli ben integrati.
Macchia mediterranea e varietà autoctone di natura psammofila (amante della sabbia) costituiscono il tipo di vegetazione tipica dell’intera zona che, per l’inestimabile bellezza del luogo è stato dichiarato Sito d’Interesse Comunitario dall’Unione Europea.
Il Parco rappresenta dunque la promozione di un nuovo modo di vivere l’ambiente e la natura, traendo dalla condivisione di questi spazi un modello innovativo di sviluppo economico e culturale, centrato sulla promozione turistica e sull’organizzazione di eventi.
L’Associazione Amici dei Musei – Greci e Messapi è convenzionata per la realizzazione del progetto “Museo di dentro – Museo di fuori”

Fonte: profilo pubblico su FB  Oronzo Corigliano 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.