giovedì 09 Febbraio, 2023 - 10:08:24

Lizzano (Ta) – Chiuso circolo privato abusivo

Allegato_2

LIZZANO (TA) – Nei giorni scorsi i Carabinieri della locale Stazione hanno predisposto un accurato servizio di ispezione e controllo di un circolo privato di Lizzano anche con l’ausilio di personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato – Ufficio di Bari.
A seguito delle verifiche effettuate, è emerso che il circolo in questione era privo della licenza rilasciata dal Sindaco, era sprovvisto di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande da parte dell’A.S.L. competente ed esercitava in modo abusivo anche l’attività di giochi leciti.
I militari hanno, infatti, posto sotto sequestro amministrativo, per la successiva confisca, tre apparecchi elettronici da intrattenimento che erano presenti all’interno dei locali e risultati privi di qualsiasi autorizzazione e dei relativi codici di identificazione.
Conseguentemente al sequestro sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di Euro 13.000,00 e il presidente del circolo, con precedenti di polizia, è stato deferito in s.l. alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Taranto, poiché all’interno dell’esercizio in questione, non vi era esposta la tabella dei giochi proibiti in quanto mai rilasciata dalle Autorità competenti.
Nel corso del controllo, cinque avventori sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish. La droga rinvenuta, per un totale di circa gr. 27, è stata posta sotto sequestro.
Per il circolo privato è inevitabilmente scaturito un provvedimento di chiusura e cessazione immediata dell’attività “ricreativa” emesso dal Sindaco protempore del Comune di Lizzano e notificato al presidente.  I controlli di circoli privati e sale giochi, in questi giorni, proseguiranno a tappeto.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

I carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.