mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 5:30:19

MAGICO NATALE… MAGICHE SORPRESE – LE FOTO

Grande successo anche quest’anno per la Terza Edizione di Magico Natale a Maruggio, un evento che con consuetudine si ripresenta la sera del 23 dicembre, quasi alle soglie del Natale, nella bellissima e suggestiva “Piazza del Popolo”, con un solo obiettivo: vivere il Natale in Piazza, partecipare, rafforzare il sentimento di pace e fratellanza tra i residenti e tutti coloro, sempre più numerosi, che vengono a visitare e a dare un’occhiata seppur non del posto. Il Progetto, realizzato dalla Cooperativa Sociale Patatrak!!!, nasce tre anni fa grazie alla fiducia dell’Amministrazione Comunale , rappresentata dal Sindaco Dott. Alfredo Longo e dall’Assessore ai Servizi Sociali Stefania Moccia, vicina fin da subito all’idea di realizzare una festa di Natale nel cuore di Maruggio, che fosse non solo intrattenimento e spettacolo ma anche, e soprattutto, una manifestazione fatta da e per i bambini, sensibile al terzo settore in generale.

Quest’anno in “Magico Natale” numerosi sono stati gli elementi che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Un mix esplosivo tra musica, colori, tradizioni e degustazioni. Tra le attrattive principali innanzitutto lo Spettacolo natalizio sul palco comunale, allestito elegantemente per l’occasione dalle apparecchiature acustiche e dalle scenografie di Marco Rollo. Sul palco si sono alternati musicisti e ballerini che hanno stupito i visitatori in performance a tema. Gli spettacoli che si sono susseguiti sono stati presentati da diverse realtà locali e non, dagli allievi dell’Istituto Comprensivo Tommaso Del Bene di Maruggio, ai cantanti dell’Accademia Musicale M.Vinci di Sava. E ancora, dai ballerini del Centro Studi Danza Arabesque di Manduria, della scuola di ballo Puerto Rico Dance di Domenico Nisi di Sava, e della Palestra Fisic Center di Maruggio. Coreografie, colori, musica ed emozioni per ogni esibizione da vedere tutta d’un fiato tra le dolci melodie degli elfi musicanti dell’Associazione musicale “C. Pichierri”che ha allietato la gente con dolci melodie natalizie. Magico Natale è stato anche il pretesto per poter visionare bancarelle di oggettistica e del fai da te di ogni sorta e genere. Hobbiste e creative hanno curato nel dettaglio stand singolari per l’acquisto di souvenir e idee regalo.

Al centro l’Assessore ai Servizi Sociali Stefania Moccia

Non è mancato l’angolo goloso ed espositori gastronomici per rivivere i “sapori di un tempo” . Il Villaggio delle Meraviglie, in Largo Umberto, ha garantito invece un intrattenimento più a misura di bambino. Babbo Natale e Mamma Natale, all’interno del loro personale chalet realizzato dall’Associazione Misericordia di Maruggio, attendevano ogni bambino con la loro schiera di folletti per immortalarsi, in scatti simpatici e divertenti. Da corollario: neve artificiale, slitta, animatori di strada e mascotte, sculture di palloncino, zucchero filato, servizio postale e laboratorio elfico per ritornare bambini, fare i buoni e aspettarsi un bel regalo dal “nonnino rosso”che fa ho ho ho! Buon Natale!

 

 

BREVE GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.