giovedì 28 Marzo, 2024 - 22:37:21

MANDURIA – 14 luglio  Carolina Bubbico e “CORO a CORO” in concerto

Mercoledì 14 luglio a Manduria due importanti eventi sullo stesso palco: Carolina Bubbico in concerto, preceduta da “Coro a Coro” di Rachele Andrioli.

Carolina Bubbico in concerto a Manduria, mercoledì 14 luglio, ore 21.30, centro storico, con accesso gratuito nel rispetto delle norme anti Covid. L’evento sarà preceduto dallo spettacolo “Coro a Coro” diretto da Rachele Andrioli, ore 20.30, sullo stesso palco. Tour di presentazione dal vivo del nuovo album di inediti di Carolina Bubbico “Il dono dell’ubiquità”, pubblicato il 2 ottobre 2020 da Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.

Si tratta del terzo lavoro discografico della cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra, che negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, arrivando a esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte, e partecipando a Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per “Il Volo”, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

VOCI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE:

Un coro di voci femminili che si alza al cielo per dire basta alla violenza sulle donne.
Provengono da tutta la Puglia le donne coinvolte nel progetto “Coro a Coro” che, sotto la sapiente direzione di Rachele Andrioli, si esibirà questa sera, mercoledì 14 luglio, alle h. 20.30, nel centro storico di Manduria.

Ideato e diretto da Rachele Andrioli “Coro a Coro” è un laboratorio di canto polifonico in continua evoluzione per donne che amano cantare. Il progetto attraversa musiche popolari e d’autore dal mondo, si scopre la forza terapeutica del canto. In un’epoca caratterizzata da timore, incertezza e apatia, Coro a coro è un argine dove la musica costruisce ponti, accoglie, lenisce, un impasto di voci femminili dalla vibrante energia.

Ed è anche occasione per parlare di violenza di genere, sensibilizzare a una cultura paritaria, ricordare che anche Manduria ha un suo Centro Antiviolenza. Ed è per questo che prima del concerto interverrà Angela Lacitignola, coordinatrice del Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio Manduria, operante su tutti i comuni dell’Ambito Territoriale n. 7 dal 2019.

La serata sarà introdotta dai saluti istituzionali da Fabiana Rossetti, Assessora ai Servizi Sociali di Manduria e un referente dell’Ambito Territoriale di Manduria.

Il concerto, ad accesso totalmente gratuito, aprirà il live di Carolina Bubbico.
“Coro a Coro” è organizzato dal Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio” di Manduria, in collaborazione con l’Ambito Territoriale n. 7 e il Comune di Manduria.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Generosità da Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Con la citazione di Madre Teresa di Calcutta, "Quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo", è stato lanciato il progetto "Doni in Pediatria" che ha coinvolto la cittadinanza di Avetrana e Manduria nell'organizzazione di donazioni di giochi destinati ai bambini ricoverati presso l'ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana