Mercoledì 14 luglio a Manduria due importanti eventi sullo stesso palco: Carolina Bubbico in concerto, preceduta da “Coro a Coro” di Rachele Andrioli.
Carolina Bubbico in concerto a Manduria, mercoledì 14 luglio, ore 21.30, centro storico, con accesso gratuito nel rispetto delle norme anti Covid. L’evento sarà preceduto dallo spettacolo “Coro a Coro” diretto da Rachele Andrioli, ore 20.30, sullo stesso palco. Tour di presentazione dal vivo del nuovo album di inediti di Carolina Bubbico “Il dono dell’ubiquità”, pubblicato il 2 ottobre 2020 da Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.
Si tratta del terzo lavoro discografico della cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra, che negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, arrivando a esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte, e partecipando a Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per “Il Volo”, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.
VOCI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE:
Un coro di voci femminili che si alza al cielo per dire basta alla violenza sulle donne.
Provengono da tutta la Puglia le donne coinvolte nel progetto “Coro a Coro” che, sotto la sapiente direzione di Rachele Andrioli, si esibirà questa sera, mercoledì 14 luglio, alle h. 20.30, nel centro storico di Manduria.
Ideato e diretto da Rachele Andrioli “Coro a Coro” è un laboratorio di canto polifonico in continua evoluzione per donne che amano cantare. Il progetto attraversa musiche popolari e d’autore dal mondo, si scopre la forza terapeutica del canto. In un’epoca caratterizzata da timore, incertezza e apatia, Coro a coro è un argine dove la musica costruisce ponti, accoglie, lenisce, un impasto di voci femminili dalla vibrante energia.
Ed è anche occasione per parlare di violenza di genere, sensibilizzare a una cultura paritaria, ricordare che anche Manduria ha un suo Centro Antiviolenza. Ed è per questo che prima del concerto interverrà Angela Lacitignola, coordinatrice del Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio Manduria, operante su tutti i comuni dell’Ambito Territoriale n. 7 dal 2019.
La serata sarà introdotta dai saluti istituzionali da Fabiana Rossetti, Assessora ai Servizi Sociali di Manduria e un referente dell’Ambito Territoriale di Manduria.
Il concerto, ad accesso totalmente gratuito, aprirà il live di Carolina Bubbico.
“Coro a Coro” è organizzato dal Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio” di Manduria, in collaborazione con l’Ambito Territoriale n. 7 e il Comune di Manduria.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!