venerdì 19 Aprile, 2024 - 4:22:07

Manduria, anziano in stato confusionale soccorso dalla Polizia di Stato grazie alla segnalazione di alcuni ragazzi

MANDURIA – Era intorno alle 21.30 quando la Volante del Commissariato di Manduria è stata allertata dalla segnalazione di un gruppo di ragazzi che avevano notato una persona anziana in difficoltà che si aggirava in stato confusionale a bordo del proprio veicolo.
I nostri poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato l’anziano signore – un 76enne di Manduria – mentre era intento a parlare con i ragazzi che lo avevano fermato per offrirgli aiuto e conforto. Anche agli agenti l’uomo è parso in evidente stato di alterazione psico-fisica riferendo di non riuscire a trovare la strada di casa.

Le ricerche sono state veloci ed efficaci: grazie al documento di identità che aveva con sè sono stati rintracciati la moglie e il figlio che erano in ansia per la sua prolungata assenza.

Episodi come questo – osserva il Questore Giuseppe Bellassai – sono la dimostrazione tangibile di quanto sia molto forte nei nostri ragazzi un forte senso civico. Il soccorso a una persona anziana, l’offerta di aiuto e la segnalazione alle Forze dell’ordine diventano la declinazione di quella cultura della legalità che la Polizia di Stato intende promuovere tra le nuove generazioni”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …