venerdì 01 Luglio, 2022 - 22:07:11

Manduria, attivate le “casette dell’acqua”, distribuzione d’acqua gratis per una settimana

Manduria, attivate le "casette dell'acqua", distribuzione d'acqua gratis per una settimana

Da ieri, 23 maggio 2022, sono in funzione le casette dell’acqua installate in Piazza Maria Ausiliatrice e Piazza Giovanni XXIII.

I distributori, acquistati con risorse assegnate al comune di Manduria dall’AGER, sono stati attivati dall’Amministrazione che ha provveduto all’allacciamento alla rete idrica ed elettrica per il funzionamento e all’individuazione di una ditta che avesse le autorizzazione per la gestione di dette casette.

A seguito dell’esito positivo dei collaudi e delle analisi dell’acqua, l’Amministrazione ha deciso, in accordo con la ditta, di erogare gratuitamente fino alla fine del c.m. acqua naturale e frizzante.

I cittadini potranno prelevare acqua potabile con contenitori riusabili e ciò contribuirà alla riduzione del consumo di plastica al fine di educare tutta la comunità al rispetto dell’ambiente.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

"Avetrana Estate", domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

“Avetrana Estate”, domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

Si svolgerà Mercoledi 29 giugno alle ore 20.00 presso il Torrione di Avetrana la presentazione …