venerdì 27 Gennaio, 2023 - 8:52:34

MANDURIA – Concerto “Voce Luntane” del Nicola Montella Duo, sabato 17 dicembre nell’ambito della rassegna “Chiese d’Incanto”

MANDURIA - Concerto “Voce Luntane” del Nicola Montella Duo, sabato 17 dicembre nell’ambito della rassegna “Chiese d’Incanto”

Natale a Manduria, rassegna “Chiese d’Incanto” – Concerto “VOCE LUNTANE” a cura del Nicola Montella Duo.

Sabato 17 dicembre, ore 19.15, nella chiesa di San Francesco

Il duo Montella, composto dai fratelli Andrea (violino) e Nicola (chitarra), nasce con un duplice intento: rivalutare il repertorio storico cameristico per violino e chitarra; proporre nuovi brani dal repertorio contemporaneo appositamente scritti per loro. Il duo ha all’attivo numerose esibizioni tra cui va menzionata la partecipazione al “Festival Internazionale di chitarra di Milano” dove, tra i diversi brani in repertorio, ha eseguito “Voce luntane” del compianto Angelo Gilardino, dedicato al duo Montella ed eseguito in prima assoluta. I Montella, inoltre, stanno terminando la registrazione del loro primo lavoro discografico totalmente incentrato sul repertorio storico inedito e su brani contemporanei a loro dedicati.

“Chiese d’Incanto” è una iniziativa dell’amministrazione comunale di Manduria, volta a far conoscere e valorizzare l’immenso patrimonio artistico, storico e culturale costituito dalle Chiese di Manduria.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Rotary Club di Manduria. Sul link il programma con tutti gli eventi: http://www.popularia.it/natale2022/index.htm

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …