sabato 27 Febbraio, 2021 - 7:08:37

Manduria: Controlli dei carabinieri del territorio, 5 arresti, 16 denunce a piede libero

Manduria: Controlli dei carabinieri del territorio, 5 arresti, 16 denunce a piede libero

 

Cinque arresti, 16 denunce a piede libero, sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli predatori perpetrati nelle marine di competenza.

Le Stazioni di Manduria, San Marzano di San Giuseppe, Lizzano e Sava, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto:

  • un 52enne di Manduria, poiché riconosciuto colpevole di detenzione illecita di sostanze stupefacenti;
  • un 20enne di San Marzano di San Giuseppe, poiché riconosciuto colpevole di evasione;

  • un 66enne di Lizzano, poiché riconosciuto di evasione;

  • un 77enne di Sava, poiché riconosciuto colpevole di violenza sessuale;

  • un 27enne di Cesena, poiché riconosciuto colpevole di violenza privata, violazione di domicilio, sequestro di persona, furto in abitazione e danneggiamento.

Nel medesimo contesto, 16 persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina ritenute responsabili di diversi reati: 1 per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza; 1 per falsità materiale e ideologica commessa da privato in atto pubblico ed uso di atto falso, guida senza patente perché mai conseguita in recidiva; 2 per guida in stato di ebrezza; 2 per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno; 1 per false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie; 1 perconcorso in lesioni personali; 1 per atti persecutori, diffamazione e lesioni personali; 2 per detenzione illecita di sostanze stupefacenti; 1 per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari; 1 per omessa custodia di armi; 3 per scarico abusivo sul suolo.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …