lunedì 15 Luglio, 2024 - 0:07:56

Manduria giovedì 16 febbraio, conferenza stampa di presentazione dell’evento “Maestrie – l’arte del fare”

Conferenza stampa di presentazione dell’evento “Maestrie – l’arte del fare”, a cura di Urban Events in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Manduria.

Urban Events e l’Amministrazione comunale di Manduria, nell’ambito del progetto mirato alla promozione del territorio, della cultura, dell’arte, dell’alto artigianato e della tradizione, senza mai perdere di vista le più attuali tematiche sociali, realizzeranno un evento di alto profilo nella città messapica. Essa è ricca di storia ed al contempo è rinomata per le proprie eccellenze. Non poteva non essere coinvolta in un progetto che in queste peculiarità affonda le proprie radici. L’idea di organizzare un articolato evento a Manduria è stata positivamente accolta dall’Amministrazione, impegnata a sua volta nella promozione economico culturale del territorio. Questo renderà possibile il materializzarsi di “Maestrie”, il cui ricco programma, verrà presentato nella conferenza stampa che si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 9.30 nell’aula consiliare di Palazzo Città.

Un evento emozionalmente poliedrico, che sin dalla fase embrionale ha trovato la piena condivisione della LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori, di enti ed associazioni quali: Regione Puglia – Polo Arti Cultura Turismo, Camera di Commercio di Taranto, GAL Terre del Primitivo e Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale, Spirito Salentino e Popularia OdV.

Maestrie – l’arte del fare” sarà ospitato dal prestigioso Museo Civico di Manduria (ex Monastero delle Servite), nel cuore del centro storico, sabato 25 e domenica 26 febbraio, quando si intrecceranno storie alla scoperta dell’alto artigianato ionico attraverso la cultura enoica, enoturistica, ceramico artistica e sartoriale. Un viaggio all’insegna della creatività, dell’immaginazione e della tradizione in cui l’estro trova perfetta espressione.

Nel corso della conferenza stampa sarà proiettato un cortometraggio, una narrazione declinata in tutte le sue sfumature emozionali che offrirà ai presenti un rapporto diretto con le potenzialità di virtuose tradizioni artigianali, espressioni del territorio.

Alla presentazione dell’evento parteciperanno il Sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro; il Vicesindaco Vito Andrea Mariggiò; Gianni Sportelli del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia; Perla Suma presidente provinciale LILT.

Modererà l’incontro Patrizia Trani responsabile della segreteria Urban Events.

La conferenza stampa si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 9.30 nell’aula consiliare del nuovo Municipio.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …