giovedì 19 Settembre, 2024 - 18:30:35

Manduria: Nuovo Depuratore Pronto per il 3 Settembre, AQP Annuncia la Messa in Esercizio

depuratore manduria
depuratore manduria

Il 3 settembre segnerà l’inizio dell’operatività del nuovo impianto di depurazione a Manduria, come comunicato dall’Acquedotto Pugliese (AQP). L’intera portata dei reflui attualmente trattati dal depuratore “vecchio” sarà gradualmente trasferita al nuovo presidio consortile entro un periodo di 120 giorni. Una volta completata questa fase di avviamento, il vecchio impianto sarà definitivamente dismesso.

Nella prima fase di attivazione del nuovo depuratore, della durata stimata tra i 60 e i 70 giorni, non sarà effettuato alcuno scarico dall’impianto. Solo dopo che il processo di depurazione avrà raggiunto un livello qualitativo soddisfacente, sarà possibile avviare lo scarico graduale di acque trattate, conformi alla tabella 4 del Decreto Legislativo 152/06.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

5 pugliesi

TRE PUGLIESI ALLA CONQUISTA DELLA DREAM EURO CUP 2024: L’EUROPEO DI CALCIO A 5 PER PERSONE CON PROBLEMI DI SALUTE MENTALE

DAL 23 AL 27 SETTEMBRE AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI ROMA SCENDERÀ IN CAMPO LA …