giovedì 02 Dicembre, 2021 - 4:27:37

Manduria, prendono il via gli incontri “I Giovedì della Gattiana”

A Manduria, presso la Biblioteca civica Marco Gatti (situata nell’ex Municipio in piazza Garibaldi), prendono il via con cadenza quindicinale gli incontri “I Giovedì della Gattiana”. Questi i primi due appuntamenti, con inizio ore 17.00, accesso gratuito con prenotazione.

Giovedì 11 novembre: conferenza dell’avv. Giuseppe Pio Capogrosso dal titolo “Il Leggendario francescano: vite esemplari a Casalnuovo tra il 1500 ed il 1600”

Giovedì 25 novembre: presentazione del libro “Doppio passo”, prosimetro di Anna Chiara Bruno e Maria Piera Lo Prete, condotta dalla prof.ssa Erika Bascià, alla presenza delle Autrici.

Ci si può prenotare all’indirizzo mail: archeoclubmanduria@libero.it, indicando all’oggetto “Giovedì”, oppure a mezzo whatsapp al numero 333.4047890, dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il green pass.

Come previsto dal Progetto ‘Biblioteca per tutti’, presentato da Archeoclub per riaprire al pubblico la Biblioteca civica con iniziative e attività culturali, prendono il via, con cadenza quindicinale, “I Giovedì della Gattiana”. Gli incontri, che si svolgeranno nella sala lettura della Biblioteca, si articoleranno attraverso quattro itinerari: “Oggi parliamo di…” , conferenze tradizionali sui più vari argomenti; “Invito alla lettura”, presentazione di un libro, alla presenza dell’autore; “Lavori in corso” un incontro, non molto formale, con uno studioso, un artista, uno scrittore, disposti a condividere una ricerca o un lavoro che stiano svolgendo, che sia o meno destinato a futura pubblicazione; “I ragazzi della Gattiana propongono…” uno spazio destinato ai ragazzi che svolgono il Servizio Civile presso la Biblioteca Civica, per rispondere ad un loro bisogno di conoscenza, approfondimento e confronto su tematiche che li coinvolgono ed appassionano.

Ci auguriamo che attraverso questa iniziativa, e le altre che metteremo in campo, la nostra gloriosa Biblioteca possa tornare ad essere un luogo di scambio di idee e di arricchimento culturale per tutti.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …